Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il diritto e il cittadino', una mattinata in Comune per gli studenti dell'Ipsia

Condividi su:

Gli studenti e le studentesse dell'Ipsia di San Salvo, Indirizzo Servizi Socio Sanitari, nell'ambito di un modulo interdisciplinare: Il diritto e il cittadino, hanno incontrato il segretario comunale, il sindaco e l'assessore Travaglini, iniziando un percorso di conoscenza della struttura e dei servizi.

Una mattinata interessante, caratterizzata da domande e interventi per conoscere l’apparato comunale e i meccanismi che ne regolano la vita. Dall’incontro è scaturita una riflessione sulle passioni che devono caratterizzare le loro giovani vite, affinchè si vada oltre la mediocrità e si esprimano entusiasmo e impegno in ogni attività.

La stessa politica che deve essere vissuta con passione e partecipazione, come ha sottolineato il Sindaco, ma anche con senso di responsabilità verso tutti i cittadini.
Il Segretario comunale ha disegnato un quadro chiaro ed esauriente delle sue funzioni all’interno del Comune, evidenziando la necessità di approfondire quello che si studia a scuola, affinchè possa poi essere speso proficuamente nella vita e nel lavoro.

Gli studenti hanno simulato una seduta del Consiglio Comunale vivendo in prima persona la difficoltà di fare scelte utili per i cittadini che tengano in considerazione le esigenze di tutti e il benessere di ognuno, oltre che lo sviluppo della città.
L’assessore Travaglini ci ha illustrato i servizi del settore Politiche Sociali lasciando al prossimo incontro che si terrà a gennaio la possibilità di approfondire e di scoprire tutto il pacchetto di attività e di interventi che vengono esplicati per garantire il benessere delle persone, in particolare delle fasce più deboli della popolazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook