Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Strani animali avvistati in Via De Vito'

| di Massimo Greco
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Progetto Entro nel Film. In occasione delle rassegne di fine anno saranno presentate le sperimentazioni di questo laboratorio sugli effetti speciali che ha coinvolto i bambini di seconda e terza elementare della Primaria di via De Vito.
I bambini hanno potuto scoprire la tecnica del Chroma Key e preso parte alle sperimentazioni dopo un percorso conoscitivo sui segreti del cinema e degli effetti speciali.

Le sperimentazioni hanno coinvolto i bambini a partire dai propri giocattoli fino a delle vere e proprie recitazioni, coinvolgenti, guidati dall'insegnante Massimo Greco, creatore del progetto.

Un progetto coinvolgente sulla multimedialità dove le nuove tecnologie consentono la sperimentazione di effetti speciali anche tramite mezzi semplici. Dal 1998 ha trovato applicazione in numerose scuole elementari di Torino (D'Acquisto, Deledda, Sabin, Ilaria Alpi e Kennedy sempre a Torino) dove l'attività di laboratorio ha coinvolto bambini dai più piccoli ai più grandi (e inizialmente anche i genitori) con prodotti finali presentati al Torino Film Festival, Sottodiciotto Film Festival Scuola-Ragazzi, il Milano Film Festival, Villasanta e che è stato anche recensito da Mediamente che gli ha dedicato 2 puntate su Rai Sat Educational. Quest'anno, per la prima volta, ha coinvolto una scuola abruzzese.

Massimo Greco

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK