Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Concorso 'Fotografando di corsa': ecco il regolamento

| di redazione
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il concorso fotografico Fotografando di Corsa organizzato da www.cittanet.it, in collaborazione con la Podistica San Salvo, in concomitanza del Campionato Italiano individuale e di società Master su strada, è rivolto agli appassionati di fotografia che amano lo sport e tutto quello che vi ruota intorno. L’obiettivo è quello di cogliere i diversi momenti della manifestazione.
Ogni partecipante al concorso potrà presentare un’unica foto scattata nell’ambito dell’evento purché scattata e presentata tra le ore 9.30 di sabato 6 giugno e le ore 11.00 di domenica 7 giugno.

REGOLAMENTO
Art.1 – Bando
Il concorso fotografico è organizzato da cittanet.it in collaborazione con Podistica San Salvo nell’ambito del Campionato Italiano individuale e di società Master su strada, in programma per i giorni 6 e 7 giugno prossimi.

Art.2 – Tema
‘La foto più bella del campionato italiano 2015’.  

Art.3 – Partecipanti
Possono partecipare al concorso tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di residenza né di età.
Non sono ammesse anche foto presentate in altri concorsi, pena l’esclusione.
La partecipazione è gratuita.

Art.4 – Modalità di partecipazione e iscrizione
Ogni autore può partecipare con un’unica foto a colori, in tecnica digitale, formato jpg.
Ogni scatto, dovrà essere presentato alla commissione (vedi modalità di consegna art.6) con le indicazioni riferite al partecipante. Nel caso in cui tali informazioni non dovessero essere presenti sul file, quest’ultimo verrà rinominato in loco con nome e cognome del partecipante.

Non sono ammessi fotomontaggi o foto con firme.

Art. 5 – Scadenza
La foto dovrà essere scattata e consegnata tra le ore 9.30 di sabato 6 giugno e le ore 11.00 di domenica 7 giugno.

Art. 6 – Modalità di consegna
La foto dovrà essere consegnata tramite un apposito numero whatsapp o, in alternativa, presso lo stand cittanet.it, presente in loco, con l’utilizzo di una scheda di memoria o supporto USB.

Art. 7 – Premi
PRIMO PREMIO: 100 euro in buono spesa
SECONDO PREMIO: una cena per due persone
TERZO PREMIO: una cena per due presso pizzeria
Tutti i partecipanti riceveranno, in omaggio, dei gadget offerti da www.cittanet.it

Art. 8 – Comunicazione dei risultati e premiazioni
La comunicazione dei primi tre classificati avverrà nel primo pomeriggio di domenica 07 giugno, subito dopo la gara agonistica, in concomitanza con le altre premiazioni e con la lotteria finale. Indicativamente la suddetta avverrà tra le ore 13.00 e le ore 15.00 di domenica 07 giugno.

Art. 9 – Giuria
La giuria è composta da
Antonino Vicoli (presidente della commissione e fotoreporter);
Teresa Berterame (Imprenditrice);
Danilo Di Laudo (Giornalista .net);
Emanuele Di Nardo (Titolare CreaEventi);
Marco Granata (Fotoreporter);
Giuseppe Fabrizio (Delegato Podistica San Salvo);
Nicola Palma Ucci (Fotoreporter).
Le immagini verranno giudicate in forma anonima per la loro creatività ed originalità, per come interpretano il tema proposto, per la qualità tecnica ed estetica e per la loro capacità espressiva.

Art. 10 – Condizioni di partecipazione e Responsabilità dell’autore
Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane all’autore, gli organizzatori si riservano il diritto all’utilizzo gratuito delle immagini, per scopi divulgativi, promozionali, ecc., con la citazione dell’autore. Le foto inviate non verranno riconsegnate.
Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità civile e penale degli organizzatori nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi, e che, qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione, egli l’abbia ottenuto.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Art. 11 – Tutela della privacy
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/03. Essi saranno utilizzati dagli organizzatori al fine del corretto svolgimento del concorso. Il titolare dei dati è www.cittanet.it.

redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK