Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Seminari formativi per i commercianti sansalvesi

Retail management, marketing, visual merchandising, comunicazione sui social network

Condividi su:

Mercoledì 29 Giugno si terrà a San Salvo, il primo dei tre seminari programmati all’interno del progetto “Piano Marketing del centro urbano di San Salvo”, promosso dalla Camera di Commercio di Chieti, dal Comune di San Salvo e dalle associazioni di categoria.

I seminari voluti dal Comune di San Salvo, sono organizzati dal CAT (Centro di Assistenza Tecnica) della Confesercenti Provinciale di Chieti con la partecipazione di esperti del settore Retail. Gli argomenti trattati spazieranno dal retail management, al marketing, dal visual merchandising, alla comunicazione sui social network.

“È una parte del progetto che abbiamo fortemente sostenuto perché l’evoluzione del commercio al dettaglio e dei suoi fruitori è molto veloce. Bisogna attrezzarsi e formarsi in continuazione. Oggi è necessario porre l’attenzione sulle abitudini e i comportamenti del consumatore del nuovo millennio, uno shopper orientato alla multicanalità, sempre più attento e informato, che vuole condividere e vivere esperienze nel momento dell’acquisto, - affermano il presidente di Confesercenti Domenico Gualà e il direttore Simone Lembo. Il negozio, è ancora fermamente al centro del processo di acquisto, ben lontano dal diventare una forma di distribuzione destinata all’obsolescenza. Non esiste ad oggi un altro canale distributivo in grado di sostituirlo e di replicare l’esperienza di prodotto e di brand che è in grado di offrire. All’interno del negozio, c’è ancora la possibilità di vedere, toccare e provare la merce e di avere la gratificazione istantanea di possedere il prodotto dopo l’acquisto ma, anche grazie all’innovazione tecnologica, negozi devono diventare luoghi dove non soltanto si ottengono risultati di vendita, ma si costruisce una relazione con un cliente fidelizzato”.

San Salvo – Loc. Piana Sant’Angelo tel/fax 0873342420 sansalvo@confesercentich.it Si invitano a partecipare gli operatori del settore commercio, turismo, dei servizi, i professionisti e gli operatori della comunicazione

Condividi su:

Seguici su Facebook