Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Chiacchia: abbandonare i rifiuti è indecoroso e incivile, perseguiremo chi lo fa

Condividi su:

Ringraziamo il Pd di San Salvo e tutti quei cittadini che vorranno segnalare all’Ufficio Ambiente o al Comando della Polizia Municipale l’abbandono di rifiuti per strada.

Siamo d’accordo con il Pd: sono persone indecorose e incivili coloro che hanno abbandonato i rifiuti  a San Salvo Marina.

Sono un danno incalcolabile per l’immagine della città, oltre che una manifesta mancanza di rispetto verso tutti quei cittadini che, con grande senso civico, s’impegnano a differenziare i rifiuti domestici. E’ indecoroso e indegno perché chi li abbandona fa aumentare i costi del servizio raccolta a tutto danno di chi ha comportamenti virtuosi.

Solo nei primi sette mesi del 2016 sono stati notificati 90 verbali per abbandono dei rifiuti e altri 20 sono in fase di spedizione dall’Ufficio Ambiente.

L’Amministrazione comunale tutelerà l’immagine e il decoro della Città di San Salvo perseguendo chi abbandona i rifiuti per strada.

Stia tranquillo il Pd: c’è il massimo impegno a mantenere pulita la Città per questa che appare una battaglia non facile contro l’inciviltà dei cittadini. Basta vedere cosa accade nella vicina Vasto per constatare come l’abbandono dei rifiuti sia purtroppo una regola che non esclude nessun comune.

Siamo convinti che la segnalazione del Pd vada nella direzione del miglior senso civico, lungi da noi pensare che sia l’ennesima strumentalizzazione e caduta di stile in clima da campagna elettorale. Altrimenti, e ancora una volta, il tutto a danno della città, che non merita questo livello impresso alla politica che sta portando avanti una parte della minoranza consiliare.

Angiolino Chiacchia

Assessore all’Ambiente

 

Condividi su:

Seguici su Facebook