Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esordio positivo per la rete Mpn Marinas e il porto turistico di Marina Sveva al Boot di Düsseldorf

Condividi su:

Esordio molto positivo per la Rete MPN Marinas e il Porto turistico Marina Sveva al boot 2017. Le presenze dei primi giorni di apertura del prestigioso Salone sono stati all’altezza delle attese per una manifestazione di ormai consolidato livello internazionale.

Tante le richieste di informazioni e manifestazioni di interesse da parte dei diportisti tedeschi pervenute al nuovo stand MPN Marinas (14H11) dove il personale incaricato ha illustrato ai visitatori i servizi e le caratteristiche di Marina Sveva e del suo entroterra, ricco di eccellenze. Ai diportisti presenti al boot inoltre, sono state illustrate le promozioni commerciali appositamente preparate in occasione del Salone.

L’obiettivo della Rete è di fornire ai diportisti internazionali un’esperienza turistica a 360° alla scoperta dell’Italia e delle sue più autentiche tradizioni. È per questo che presso lo stand di MPN Marinas si sono tenuti sabato 21 e domenica 22 due eventi aperti agli espositori del boot e ai giornalisti dedicati alla presentazione della Rete e dei suoi marina quali ‘porte di accesso’ ai territori circostanti. Particolare risalto è stato dunque dato alle tipicità enogastronomiche delle regioni interessate che gli ospiti hanno potuto degustare nel corso dell’aperitivo a base di vini e prodotti tipici appositamente portati al boot dall’Italia.

Significativa è stata l’affluenza alla presentazione di domenica 22 che ha visto la partecipazione di una ventina di giornalisti che hanno potuto avere tutte le informazioni atte a far conoscere MPN Marinas sui mercati internazionale. L’occasione è servita a consolidare il rapporto e i programmi di collaborazione futura con i giornalisti tedeschi che hanno partecipato ai due ‘press tour’ organizzati nel corso del 2016 per far conoscere loro i marina della costa Adriatica e Tirrenica aderenti alla Rete.

Nel corso della presentazione alla stampa particolare risalto ha avuto la nuova figura madrelingua tedesca che si occuperà, dal boot in poi, del customer care, servizio nato per assistere in modo professionale la clientela tedesca fin dai primi contatti con i marina della Rete.

Nel corso della settimana sono previsti altri due eventi allo stand 14H11 di MPN Marinas:

Venerdì 27 gennaio, ore 16.30 – ‘Aperitivo Mar Adriatico’, presentazione dei marina dell’Adriatico e delle tipicità del loro entroterra, segue aperitivo a tema

Sabato 28 gennaio, ore 16.30 – ‘Aperitivo Mar Tirreno’, presentazione dei marina del Tirreno e delle tipicità dei loro entroterra, segue aperitivo a tema.

LA TRADIZIONE CULINARIA MOLISANA SULLE TAVOLE TEDESCHE

Il salone rappresenta un’opportunità per presentare ad una clientela internazionale non solo il marina, con le sue strutture moderne e i servizi all’avanguardia, ma anche il Molise e le peculiarità del territorio. In questo progetto ci accompagnano alcuni produttori locali che hanno puntato all’eccellenza nell’agroalimentare e nell’enologia e che, sposando l’idea di Marina Sveva contribuiranno a far conoscere il territorio al Salone di Düsseldorf, attraverso i loro prodotti: Terresacre moderna struttura nata nel 2006, è una delle più interessanti realtà nel mondo vitivinicolo molisano, consacrata al rispetto delle tradizioni e della cultura di questa antica terra; Del Giudice dal 1898 dedica agli amanti della qualità latte fresco, mozzarelle formaggi freschi e stagionati che ripropongono i sapori della memoria e Angelo D’Uva azienda specializzata nella produzione vitivinicola che dal 2001 da il via alla produzione di vini DOC e IGT.

I MARINA AFFILIATI

MPN Marinas riunisce alcuni fra i migliori porti turistici della penisola che da nord alle isole abbracciano un’ampia parte del territorio italiano. Fanno attualmente parte di MPN Marinas cinque porti:

Marina dei Cesari – Fano: le Marche, Urbino e il Montefeltro

Marina Sveva - Montenero di Bisaccia: il Molise, le Isole Tremiti e il Gargano

Capo d’Orlando Marina – Capo d’Orlando: le Isole Eolie e la Sicilia

Marina di Santa Marinella – Santa Marinella: Roma, la romantica Città Eterna

Porto di Cecina – Cecina: Firenze, la Toscana e i suoi famosissimi vini

LA NUOVA PROPOSTA MPN MARINAS PER I DIPORTISTI ITALIANI ED ESTERI

L'ambizione di MP Network è di promuovere un nuovo modo di fare turismo nautico offrendo al cliente continue 'esperienze di viaggio: “Il nostro obiettivo – dichiara Enrico Bertacchi - è quello di dare risalto e valorizzare il territorio circostante ai marina per farlo conoscere ai nostri clienti, via web o direttamente quando arrivano in porto. Stiamo attivando collaborazioni con le migliori strutture ricettive e i fornitori di servizi strategici per la fruizione turistica: i diportisti nostri clienti avranno la possibilità di essere indirizzati, guidati, consigliati e accompagnati alla scoperta dei magnifici luoghi vicini ai nostri marina. Nell’ultimo anno, da quando abbiamo incominciato a farci conoscere sul mercato tedesco, i risultati sono stati molto positivi e abbiamo riscontrato con piacere che l’interesse per l’Italia all’estero è sempre elevato, questo ci spinge e ci motiva a continuare a proporre in modi innovativi la visita alle bellezze del nostro Paese”.

MP NETWORK

Società specializzata nella gestione e nell’avviamento dei marina, MP Network, grazie al suo team, vanta un'esperienza decennale nella gestione di porti turistici ed è oggi in grado di proporre soluzioni adatte a tutti i marina italiani che vogliano elevare i propri standard qualitativi e intercettare una clientela internazionale.

www.mpnmarinas.eu

www.mpnetwork.eu

Per informazioni:

Ufficio Stampa MPN Marinas

Stefano Caielli – MP Network, email: s.caielli@mpnetwork.eu, mob: +39 333 9156920

 

Condividi su:

Seguici su Facebook