Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pupillo su emergenza neve: “La sottrazione di risorse alle Province mette in pericolo la vita dei cittadini”

I presidenti del centro Italia si riuniscono a Pescara. “Facciamo chiarezza”

Condividi su:

La riforma delle Province è un pasticcio che paga il cittadino: le funzioni fondamentali rimaste in capo a tali enti riguardano principalmente la gestione delle strade provinciali e delle scuole superiori. I tagli imposti dalle ultime leggi di stabilità hanno compromesso la possibilità per le Province di rispondere alle legittime aspettative di sicurezza dei propri utenti nella fruizione di questi beni.

È essenziale garantire le risorse necessarie per dare risposta alle giuste pretese degli studenti e delle loro famiglie, che chiedono edifici scolastici affidabili ed a norma, e per salvaguardare l’incolumità di coloro che si trovano a percorrere l’asse viario provinciale, la cui manutenzione da anni è ridotta al minimo e che gli ultimi eventi meteorologici hanno ulteriormente martoriato.

Il Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo parteciperà alla conferenza stampa presenziata dal Presidente dell’Upi Achille Variati, insieme agli altri Presidenti delle Province abruzzesi, oltre a quelli di Marche, Umbria e al Presidente della Provincia di Rieti, per fare chiarezza e chiedere con forza, al nuovo Governo, le risorse e gli strumenti necessari per continuare ad erogare i servizi di competenza.

La Conferenza stampa si terrà venerdì, 27 gennaio 2017, alle ore 11,30, presso la Sala “Figlia di Jorio” della provincia di Pescara in Piazza Italia 30.

In considerazione dell’importanza del tema trattato, si confida nella massima partecipazione e si ringrazia per la partecipazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook