Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successo per la rappresentazione teatrale 'Giulio Cesare' degli alunni della 5° A

È il loro 'saluto' alla scuola

a cura della redazione
Condividi su:

Sono andati in scena il 27 maggio, nella sala teatro del Centro Culturale 'Aldo Moro', gli alunni della 5°A del plesso Sant’Antonio dell’Istituto Comprensivo Statale n. 2 di San Salvo. Hanno entusiasmato e commosso tutti per la loro interpretazione dei primi tre atti della tragedia shakespeariana Giulio Cesare.

Un lavoro lungo un intero anno scolastico, dedicato allo studio di noti eventi storici e alla conoscenza e comprensione di un linguaggio lontano dalla realtà di bambini di Scuola Primaria, ma che gli stessi sono riusciti a mantenere nella versione originale.

«Il loro impegno è stato riconosciuto e apprezzato - spiegano dalla scuola - e ha confermato le aspettative legate alle rappresentazioni teatrali degli anni precedenti, nelle quali gli stessi alunni hanno sempre dimostrato come la voglia di divertirsi, di condividere e di lavorare in gruppo possa dare risultati eccellenti. Quello di ieri è stato il saluto che gli alunni hanno voluto dare alla Scuola Primaria, il momento conclusivo di un percorso scolastico ricco di tanti momenti fortemente aggreganti in cui gli alunni hanno imparato a essere protagonisti del “loro apprendere”. Ringraziandoli delle belle emozioni che ci hanno fatto vivere, auguriamo loro un sereno percorso scolastico futuro!».

Condividi su:

Seguici su Facebook