Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cresce la scelta formativa dell' I.S. "Raffaele Mattioli" di San Salvo

Riproposto il progetto PO FSE Abruzzo

Condividi su:

Il Raffaele Mattioli di San Salvo continua ad ampliare la scelta dei propri percorsi formativi attraverso il Progetto speciale “PROMETEO-Scuole Aperte e Inclusive” proposto dalla regione Abruzzo e appoggiato anche da altre scuole superiori abruzzesi.
Il progetto è alla sua quarta edizione  ed è aperto a tutte le classi del Liceo Scientifico, dell’ITE e dell’IPSIA e consiste in un percorso formativo su base informatica che si divide in diversi indirizzi e rami in base alle necessità e alle competenze degli alunni delle singole scuole.
Nello specifico gli interventi proposti intendono offrire agli studenti un percorso formativo extracurriculare con la finalità di apprendimento non solo delle competenze tecnico-professionali ma anche sociali, comportamentali e di cittadinanza attiva.

I corsi proposti dalla scuola sono quattro:
1-Elementi di disegno CAD:che vede coinvolti gli alunni del Liceo e dell’ITE.
2-PEER Education per il superamento di comportamenti discriminatori e di barriere psicosociali al successo scolastico:che coinvolge il Liceo,l’ITE e l’IPSIA.
3-Digitalizzazione dei processi aziendali e contabilità:dove è coivolto esclusivamente l’ITE.
4-Basi per la costruzione e implementazione di database relazionali:dove sono nuovamente coinvolti tutti gli indirizzi.
Il corso prevede il conseguimento di sessanta ora complessive che vanno dal mese di Aprile al mese di Giugno, con un vincolo di quindici studenti per ogni corso.
Il tutto inoltre è stato organizzato con la preziosa collaborazione dell’Ente di Formazione “AFOR Abruzzo”.
Concludendo quindi il Raffaele Mattioli di San Salvo dopo aver prestato la disponibilità ai propri studenti di conseguire le varie certificazioni della lingua inglese  da ormai diversi anni a questa parte,ha deciso di mobilitarsi anche verso quella che è la formazione informatica degli studenti,che al giorno d’oggi è indubbiamente fondamentale per l’ acquisizione di competenze utili per il mondo lavorativo e per il loro futuro.

Condividi su:

Seguici su Facebook