Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli atleti della podistica San Salvo in gara su più fronti contemporaneamente

Lunedì 26 una rappresentativa sarà ospite a TRSP

Condividi su:

E’ l’ultima trovata del gruppo podistico sansalvese che nella ultime gare si è concessa il lusso di essere presente in più competizioni in contemporanea.
Il 1° Maggio gli uomini del Presidente Michele Colamarino nella mattinata sono stati presenti nella gara di San Salvo Marina con oltre 25 atleti (ma stranamente non sono bastati per rientrare nella classifica a squadre) ed il pomeriggio hanno trionfato nella XXXIII edizione de “La Petruziana”  classica gara podistica che attraversa tutta la città di Teramo.
Domenica 6 Maggio 6 atleti del gruppo hanno provato l’ebbrezza della Ecomaratona dei Marsi dove si è distinto il grande Massimo Miri salito sul gradino più basso del podio.
Domenica 13 Maggio altra doppietta con ben 24 atleti nella classica vastese “Correre per vivere” (anche in questo caso stranamente fuori classifica!!) organizzata dal sempre attivo Dott. Lucio Del Forno, con 5 vittorie di categoria (M.Miri, L. Zinni, G. Passot, M. Brindisi e N. Manes),  mentre il resto del gruppo si è classificato al 5° posto nel Trofeo AVIS di Campobasso gara organizzata dal Gruppo Sportivo AVIS Campobasso, società gemellata con la Podistica San Salvo. In virtù di questi risultati la Podistica San Salvo non solo sta confermando la supremazia nel Corriadriatico (vincitrice uscente) ma sta seriamente ipotecando anche la classifica della Coppa Abruzzo nella quale è balzata prepotentemente al primo posto.
Visto il bel momento della compagine biancoazzurra alcuni atleti sono stati invitati  nella trasmissione sportiva della locale emittente TRSP (la cui trasmissione sarà messa in onda Lunedì 21 Maggio ore 21.30) nella quale si è parlato sia della imminente manifestazione del 25 e 26 Maggio (organizzata con la Banca di Credito Cooperativo della
Valle del Trigno e che coinvolgerà una ventina di scuole del territorio della vallata del Trigno) con la partecipazione in qualità di testimonial dell’evento il campione olimpionico di maratona di Atene 2004 Stefano Baldini, che dell’VIII Memorial “Dino Potalivo” che si svolgerà Sabato 7 Luglio, alla quale ha già dato la sua adesione Giorgio Calcaterra, appena laureatosi campione mondiale della 100 Km. A proposito della 100 Km. proprio in questi giorni la Podistica S. Salvo ha perfezionato l’iscrizione per 5 atleti alla classica
ultramaratona di fine Maggio denominata “Il Passatore” e così oltre all’ormai esperto A. Donatelli ci sarà un motivatissimo M. Miri insieme a D. Criti, M. D’Aloisio e S. Palombo nella gara che andrà da Firenze a Faenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook