Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tripudio Pescara: 'Zemanlandia' riconquista la serie A ed esplode la festa

Notte a tinte biancazzurre. In 15mila allo stadio Adriatico

Condividi su:

Il clou della festa allo stadio Adriatico, intorno alla mezzanotte. Di ritorno da Genova, in aereo, che poco prima aveva sorvolato l'impianto sportivo, sono entrati tutti insieme, giocatori e dirigenti, con indosso una maglia bianca con su scritta un'enorme A.


E' il momento focale del trionfo del Pescara, per la gioia immensa della promozione nella massima serie calcistica della squadra allenata da Zdenek Zeman che con la vittoria per 3-1 a Genova contro la Sampdoria ha acquisito la certezza del salto di categoria.

Tanti i vastesi presenti. Un risultato sportivo degno di nota e certamente mertitato per un complesso che, nell'arco della stagione, realmente ha dato spettacolo, facendo parlare un po' tutti. Sul rettangolo verde, davanti ad una Curva Nord piena come un uovo ed anche a migliaia di tifosi e sportivi nel settore distinti è andata in scena un momento di condivisione di notevole impatto, anche bagnato dalla pioggia, ma non per questo meno riuscito. E sin appena dopo il triplice fischio di chiusura a Marassi, si era riversata per strada un intero 'popolo biancazzurro' con caroselli d'auto e raduni di tifosi in più parti della città, in modo particolare nell'area antistante la Curva Nord dell'Adriatico ed il centro, tra piazza 'Salotto' ed il lungomare.

Condividi su:

Seguici su Facebook