Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo stoppa la serie negativa

Domenica allo stadio 'Bucci' il big-match con i cugini vastesi

Condividi su:

Dopo due giornate senza punti e senza reti, il San Salvo ha ricominciato a camminare, però a passo lento. È stato importante muovere la classifica. Il match con il River Casale al Celdit di Chieti Scalo è terminato con un pallido 0-0. La partita non poteva avere un finale diverso dal momento che entrambe le formazioni hanno cercato di non farsi del male. Sono state poche le emozioni durante i 90 minuti. Qualche brivido solo nel finale.

L’allenatore Gallicchio dopo due ko consecutivi per non commettere errori non poteva dare ordine alla sua truppa di assaltare l’undici di Ciarrocchi. Infatti la squadra biancazzurra contro il River assetato di punti ha usato molta cautela, e facendo leva sul possesso di palla non le ha permesso di creare un filtro a centrocampo. Il portiere Mainardi è rimasto spesso inoperoso, soltanto alla fine dell’incontro ha dovuto compiere una parata strepitosa per salvare il pareggio. I tifosi sansalvesi presenti sugli spalti del Celdit si aspettavano un San Salvo più battagliero contro i rivaroli quart’ultimi in classifica, ma dopo il fischio finale hanno applaudito soddisfatti del risultato ad occhiali.

«Sono contento del pareggio - ha sottolineato Peppino Catalli, grande tifoso biancazzurro presente al Celdit - il San Salvo era reduce da due sconfitte consecutive, pertanto muovere la classifica è stato importante. I biancazzurri hanno portato a casa un punto d’oro».

Mancano soltanto 11 giornate alla conclusione del campionato, ogni partita è come una battaglia. Possiamo aspettarci qualsiasi risultato. Nessuno si immaginava tempo fa che il River Casale sarebbe stato capace di vincere in casa dell’Acqua e Sapone. Eppure è successo. Il pareggio del San Salvo è oro colato. Un punto non si butta mai via.
In una partita così insidiosa, il tecnico biancazzurro ha messo in campo dall’inizio, la migliore formazione e alla fine della gara per evitare grane ha inserito due difensori, Izzi e Felice e Di Pietro a centrocampo. Una mossa azzeccatissima. Ora la squadra sansalvese è a quota 28. Hanno vinto soltanto San Nicolò, Avezzano e Alba Adriatica, la classifica è rimasta quasi invariata. E’ quello che si auspicavano i biancazzurri.

Gallicchio per il big match con la Vastese deve risolvere il problema dell’attacco: Marinelli e Antenucci sono a secco da 270 minuti. Nel girone di andata il capitano del San Salvo ha realizzato un’ottima doppietta ai cugini biancorossi, pertanto il suo mister spera che torni a segnare come ai tempi migliori.

Foto: Marinelli e Torres

Condividi su:

Seguici su Facebook