Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo domina la Vastese e si porta a quota 31

Autorete di Cardone al 17' del primo tempo

Condividi su:

Due sono state le squadre al 'Bucci' a contendersi i tre punti: San Salvo e Vastese, ma è esistita una sola, cioè la formazione dei padroni di casa. I ragazzi di Gallicchio hanno fatto il bello e il cattivo tempo, dominando dall’inizio alla fine dell’incontro. Il risultato della partita non è stato roboante, ma con un po’ di fortuna i biancazzurri avrebbero benissimo potuto segnare almeno 4 reti.  Comunque quando si vince è inutile ripensarci. Certamente l’autorete di Cardone al 17’ del primo tempo ha spianato la strada ai padroni di casa. Un San Salvo così compatto non si vedeva da diverse domeniche. Il mister biancazzurro ha preparato la partita nei minimi particolari.

È inutile ripeterlo, la squadra sansalvese gioca meglio con una sola punta. Con un centrocampo imperniato su Quaranta, Vitiello, Vinciguerra e Del Borrello ha bloccato le ripartenze  degli attaccanti aragonesi. Quaranta ha giganteggiato in ogni parte del campo, colpendo anche un traversa al 19’ del primo tempo con un cannonata da 40 metri.  Soltanto un paio di volte i vastesi si sono resi pericolosi nell’arco dell’ intera gara, E’ stato Soria al 17’ e al 29’ del primo tempo a far tremare il portiere Mainardi. Nel secondo tempo buio totale nella squadra vastese. Il San Salvo si conferma la bestia nera della Vastese. Non dimentichiamoci che la squadra biancazzurra nel girone di andata ha battuto la squadra di Lemme all’Aragona per 3 a 1 con una  doppietta di Marinelli e rete di Gancitano. Anche in Coppa Italia i biancazzurri sono riusciti ad eliminare la squadra dei i vicini di casa. È stata una partita a senso unico.  Il San Salvo ha meritato la vittoria, portandosi a quota 31. Fare una graduatoria dei migliori in campo del San Salvo è soltanto inutile. Tutta la squadra ha dato fino all’ultima stilla di sudore. Solo così si vincono le partite. Un elogio all’allenatore Gallicchio, che appiedato dalla squalifica ha guidato magistralmente la sua squadra dalla tribuna.

«Abbiamo vinto meritatamente - ha affermato in sala stampa - da parecchio tempo che inseguivamo i tre punti. Sono contento che la vittoria sia arrivata nel derby con la Vastese». «La mia squadra non è da play-off - ha affermato l’allenatore vastese Lemme con il volto corrucciato - purtroppo l’autorete di Cardone ci ha tagliato le gambe. Non siamo stati capaci di reagire. Sapevamo comunque che il San Salvo dentro casa è fortissima». Al termine tifoseria biancazzurra in festa e fuochi pirotecnici.  

SAN SALVO: Mainardi, Felice, Ramundo (7’ st Alberico), Vitiello, Lapiccirella, Fiore, Cappelletti (36’st Sabella),Quaranta, Marinelli, Vinciguerra, Del Borrello (24’ st Pollutri). A  disposizione: Raspa, Izzi,  Antenucci,Tortora. All. Gallicchio

VASTESE: Cialdini, Triglione (19’st Miani), Cardone (46’ Miccoli),Rossodivita(18’st Avvantaggiato), Benedetti, Catenaro, D’Adamo, Berardo, Torres, Soria, D’Antonio. A disposizione: Lafsahi,Galiè, Forte, Balzano. All. Lemme

Arbitro Contini di Matera. 17’pt autorete di Cardone

FOTO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook