Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo rigenerato vuole lasciare il segno contro il San Nicolò

Il tecnico dei biancazzurri Gallicchio: «Ci batteremo come cani arrabbiati"

Condividi su:

Un squadra, che a sei giornate dal termine del campionato, mantiene 13 punti di vantaggio sulla seconda classificata e 62 punti sull’ultima, è di un altro pianeta. Stiamo parlando dell’invincibile San Nicolò la 'prima' squadra del campionato d’Eccellenza. Ecco le cifre dei risultati conseguiti nelle precedenti gare: 24 partite vinte, 4 pareggiate, nessuna sconfitta, 85 gol segnati e 18 subiti.

Al primo posto dei marcatori, figura il bomber biancoblu Iaboni. Poche squadre nei precedenti campionati d’Eccellenza sono riuscite a determinare una superiorità così schiacciante. Il merito è anche dell’allenatore Epifani, che ha saputo amalgamare i componenti la rosa con il vecchio gruppo e ben motivare i ragazzi. Se domani la squadra di Epifani riuscirà a battere il San Salvo e la Rosetana sconfiggerà l’Avezzano, potrà cucirsi sul petto, lo 'scudetto' e pertanto agguantare la promozione in serie D. Soltanto, che il San Salvo non è per nulla intenzionata a fare da sparring partner alla squadra bianco blu, pertanto lotterà per conquistare un risultato positivo.

All’andata il San Nicolò ha battuto in casa il San Salvo per 2 a 0, gol di Tarquini e Recchiuti. C’è, però, da dire, che la squadra biancazzurra veniva da una deludente sconfitta con la Rosetana. La squadra sansalvese si recherà al 'Dino Besso', per dimostrare che ha le carte in regola per tenere testa alla prima forza del campionato.
«Non abbasseremo la guardia fino all’ultimo secondo della partita - ha dichiarato al termine della rifinitura di venerdi, l’allenatore sansalvese - ci batteremo come cani arrabbiati. Il San Nicolò non farà la solita passeggiata domenicale, ma troverà pane per i denti. Finalmente avrò la squadra quasi completa, mancherà soltanto Fiore».

Dalle parole dell’allenatore biancazzurro, c’è da aspettarsi un San Salvo grintoso, deciso, determinato a lasciare il segno al 'Dino Besso'. Il capocannoniere del campionato Iaboni cercherà di incrementare il numero dei suoi gol, ma troverà una difesa del San Salvo più salda, per il ritorno in squadra di Vitiello. Marinelli è a secco da 3 giornate, pertanto farà il diavolo a quattro per trafiggere il portiere bianco blu. Antenucci, dopo la tripletta realizzata contro la Rosetana, non ha nessuna voglia di fermarsi. Felice è in splendida forma. Vinciguerra, non sa ancora se gioca. Gallicchio conta molto su Izzi, autore di una partita strepitosa contro la Rosetana.

«Ho raggiunto un’ottima forma - ha dichiarato il forte difensore biancazzurro - spero di essere  in campo a San Nicolò. Devo ringraziare mister Gallicchio, per la fiducia accordatami. Sto attraversando un buon periodo, spero di conservare la forma fisica e psichica ancora per molto tempo».
«Andremo a San Nicolò per giocarci la nostra partita - ha sottolineato Quaranta, il più bravo nel calciare le punizioni - dobbiamo attaccare per tutti i novanta minuti. Il San Nicolò finora è imbattibile, cercheremo di fare qualcosa per rendergli la vita dura. Sta facendo un campionato a parte, ma noi gli daremo filo da torcere».
La squadra biancazzurra con i 38 punti acquisiti, è virtualmente salva, pertanto anche un punto conquistato con il cuore oggi al 'Besso', coronerebbe il suo momento davvero magico.
La probabile formazione: Mainardi, Pollutri, Alberico, Felice, Lapiccirella,Vitiello, Del Borrello, Quaranta, Marinelli, Izzi, Antenucci. Dirigerà Di Cicco di Lanciano (Verrocchi e De Gennaro di Lanciano).

Condividi su:

Seguici su Facebook