Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola di Pallavolo BTS: la Teate vince 3-1 e si laurea Campione provinciale

La BTS strappa un set e poi si spegne

Condividi su:

In una palestra gremita, la BTS San Salvo inizia nel migliore dei modi la finale U15. Berardi stampa un muro di quelli che fanno male, al fortissimo opposto della Teate, parte subito forte, andando in vantaggio per tre a zero. Bella la prova dei due centrali Berardi come già detto e Piognatelli, che fanno un'ottimo lavoro a muro. Altra menzione d'onore è per il palleggiatore sansalvese Di Stefano, che mette a frutto le indicazioni ricevute, sfoderando una bellissima prestazione. Ad un inizio spumeggiante segue un paurso breack, dovuto all'ottimo servizio del capitano teatino Cappio, che mette in crisi la ricezione della BTS, e spiana la strada alla conquista del primo set per la Teate.

Nel secondo, spinti anche da un bellissimo pubblico, la BTS riesce ad imporsi, acquisendo un notevole vantaggio sugli avverasri. Ancora una volta, a suonare la carica sono Pignatelli e Berardi, specie quest'ultimo, che a muro, fa venire il "mal di testa" ai malcapitati schiacciatori teatini, che non riescono più a passare. Anche Carlucci tira fuori dl cilindro un ottima prestazione in attacco, conquistando punti decisivi su alzate "sporche".

Vinto il secondo parziale con autorità, si spegne la luce in casa BTS. La teate alza il ritmo, mentre la BTS, pare essersi accontentata di aver vinto un set, sembra incapace di provare a reagire. L'unico a non mollare mai è il centrale Pignatelli, che oltre alla buona prova in campo, è l'unico a tirare fuori il carattere nei momenti più difficili del set.

Terzo e quarto set, sono a completo appannaggio della Teate, che vince la gara e con esso il titolo di Campione Provinciale. U15.

Ma non è ancora finita. La BTS è comunque qualificata per la fase Regionale che si terrà a Montorio il 18 Maggio.

E dopo la prova di oggi, o meglio, dopo i primi due set di oggi, i ragazzi dovrebbero iniziare a rendersi consapevoli, che ci sono anche loro, che il divario di inizio stagione è stato colmato, è che il titolo regionale, che permetterà di accedere alle Fasi Nazionali, non è più a senso unico, ma è una lotta aperta.

Il nostro pensiero và al nostro allenatore Ettore Marcovecchio, ai quali facciamo gli Auguri di una pronta guarigione, a seguito dell'intervento per la frattura rimediata in seguito ad una caduta in bici.

Forza Ettore, non mollare

Condividi su:

Seguici su Facebook