Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo contro il Francavilla vuole chiudere in bellezza

L'allenatore Gallicchio darà spazio ad alcuni giovani della formazione juniores

Condividi su:

I biancazzurri, mercoledì pomeriggio nell’ultima partita casalinga, hanno sommerso il Civitella Roveto sotto una valanga di reti. Risultato finale: 4 a 1. Per la prima volta con mister Gallicchio che la squadra sansalvese realizza 4 gol nella stessa partita. Il Civitella Roveto non è una squadra trascendentale, ma non si è arresa fino all’ultimo minuto della gara.

Gli attaccanti dell’allenatore Gallicchio potevano aumentare il volume dei goal, ma non sono stati sempre fortunati nel centrare l’obiettivo. Per gli attaccanti non è sempre facile inquadrare la porta della squadra ospite. Dopo due minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro Oliva, i padroni di casa sono passati in vantaggio con un rigore imparabile di Vinciguerra. La mezzala biancazzurra si è rivelata un cecchino formidabile dagli undici metri. Appena otto minuti ed è scaturita la rete del raddoppio di Vito Marinelli. Al gol di Di Girolamo 16’ del primo tempo ha fatto da contraltare nella ripresa una fantastica doppietta del bomber Antenucci. L’innesto di Di Pietro a centrocampo al 10’ del secondo tempo è stato fondamentale. Il gioco dei padroni di casa è migliorato come la notte e il giorno. Di Pietro ha preso in mano la squadra, dando un grosso contributo. Con un centrocampo ben organizzato, Antenucci ha gonfiato altre due volte la porta della squadra ospite. Il bomber dei biancazzurri, con il duplice gol rifilato alla squadra dell’allenatore Coco, ha portato a quota 13 le marcature.

«Un ringraziamento a tutta la squadra per il bel campionato - ha dichiarato Gaetano Mastronardi, un tifosissimo della squadra sansalvese - ringrazio particolarmente il presidente e quelle poche persone che l’ hanno aiutato. Per il secondo anno consecutivo un bel campionato, seppur e con pochi mezzi economici, dimostrando con i fatti, il forte attaccamento ai colori biancoazzurri, al contrario di tanti altri fantomatici dirigenti del presente e del passato. Speriamo che il presidente resterà alla guida della società biancazzurra. Grande presidente!».

I biancazzurri saranno impegnati domani contro il Francavilla, che nel turno infrasettimanale di mercoledì pomeriggio hanno pareggiato 0-0 con la Virtus Cupello. Soltanto per la buona prova del portiere Cianci i francavillesi non sono riusciti a riportare a casa un punteggio più rotondo. Il San Salvo potrà congtare su tutta la rosa. I due goleador Antenucci e Marinelli hanno ritrovato la via del gol, pertanto saranno come due spine ai fianchi della difesa francavillese. Il tecnico della squadra biancazzurra manderà sicuramente in campo alcuni giovani della formazione juniores. Larivera, Gerardo e Raspa hanno ben figurato mercoledì scorso contro il Civitella Roveto. Nel caso il Miglianico e la Vastese pareggiassero con le rispettive squadre di Alba Adriatica e di Vasto ed il San Salvo riuscisse ad avere la meglio sul Francavilla, i biancazzurri chiuderebbero la stagione regolare con un clamoroso 5° posto nella classifica finale. Niente è impossibile in un campionato di calcio.

Condividi su:

Seguici su Facebook