Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria nella prima di campionato per gli Amici del Basket

Le interviste al sindaco e al presidente Antenucci

redazione
Condividi su:

All'esordio stagionale nel campionato di Serie C 2014-15 difronte al pubblico amico, gli Amici del basket San-Salvo si impongono col risultato di 75-53 sul Nuovo basket Aquilano, formazione giovane, ma molto ben messa in campo dal coach Cinquegrana e impreziosita dal atleti quali Fabri e Carosi, provenienti dal Rieti società che milita in serie B  nonchè dal playmaker Croce ex basketball Teramo.

Ottima l'affluenza di pubblico. I sansalvesi partono con determinazione e il primo quarto si chiude sul 18 a 10 nel secondo quarto i giovani ospiti, sospinti dalle triple di Carosi diminuiscono lo svantaggio, ma nel terzo quarto dopo la pausa, la coach Ialacci ottiene ciò che aveva chiesto ai suoi atleti.
Il Basket San Salvo nonostante qualche problema con i falli chiude il parziale con un perentorio 20 a 12. Nell'ultimo quarto tutte e due le squadre continuano a giocare una bella pallacanestro. Sotto l'abile regia di Pappacena il gioco viene ben distribuito su tutti i componenti; anche i giocatori del settore giovanile degli Amici del Basket San Salvo, S. Koschena ed Elvi Koschena classe 1999, trovano spazio al debutto assoluto in Serie C .

Domenica prossima gli Amici del basket San Salvo viaggeranno verso la volta di Teramo per affrontare il Penta Teramo squadra ritenuta - al pari del Termoli - come la principale protagonista di questo insidioso campionato.

Tabbellini Gara
AMICI DEL BASKET SAN SALVO
Koschena E,DI Blasio 2,Biasone 19,Koschena S, Tenisci 5,Papapcena 5,Assogna 10, Borromeo 11,Pasquini 10, Celenza 14
ALL. LINDA IALACCI

NUOVA PALLACANESTRO AQUILANO
Fabbri 8 ,Croce 5, Di carlo 3,Nardecchia 7, tedeschini 9,Foresta 2,Carosi 18,Mastropietro,marziani ,Gazineo2, Scacchi 2, Giannangeli 2.
All. LUCA CINQUEGRANA
uscito per 5 falli Foresti
Arbitri  Ferretti e De Carlo

Di seguito le interviste a sindaco e presidente Antenucci

INTERVISTA DI SANDRA VESPASIANO
IMMAGINI E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

Condividi su:

Seguici su Facebook