Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il derby è del San Salvo: 2 a 1

Marinelli e Di Pietro firmano la vittoria contro la Vastese

redazione
Condividi su:

Il San Salvo nel derby del vicinato ha piegato  sul neutro di Cupello la Vastese del trainer Vecchiotti con il punteggio di 2-1. La partita è stata molto combattuta, veloce e maschia. Le due squadre avvolte da una nebbia fittissima si sono date battaglia fino al 90’. La squadra del presidente Di Vaira ci teneva a vincere davanti al pubblico amico la terza partita consecutiva: obiettivo centrato.

La Vastese nel girone di andata ha battuto la squadra biancazzurra per 1-0. L’allenatore Gallicchio non ha potuto disporre del bomber Antenucci. Della sua assenza ne ha risentito la squadra biancazzurra. Marinelli ha disputato un’ottima partita, segnando un bellissimo gol di testa, ma soffre un po’, quando non gioca il gemello del gol Antenucci. Quaranta è stato il dominatore assoluto della partita. Il regista della squadra biancazzurra ha lottato come un leone, smistando la gran parte dei palloni giocabili per i compagni d’attacco.

Da una sua pennellata su punizione al 18’ del primo tempo, Marinelli ha potuto depositare in rete la sfera. Marinelli dopo il suo primo gol ha tentato di segnare ancora, ma la palla ha sfiorato il palo. La Vastese prima della fine del primo tempo ha avuto due straordinarie occasioni in rapida successione, ma la prontezza del superportiere Cattenari e il palo non hanno consentito al pallone di entrare.

Nella ripresa il San Salvo ha impresso ritmo e intensità al gioco. All’8’ Stefano Di Pietro ha ricevuto un passaggio vellutato e con un tiro secco ha anticipato l’uscita del portiere Leo. San Salvo-Vastese 2-0. I padroni di casa in vantaggio di due reti hanno cercato di rallentare i ritmi e addormentare la partita. La squadra vastese ha avuto un sussulto d’orgoglio ed è riuscita ad accorciare le distanze al 13’ con un diagonale preciso e radente del terzino De Fabritiis. Vittoria sofferta, ma meritata per la squadra sansalvese, che mercoledì affronterà la finale regionale di Coppa Italia contro la R.C. Angolana.

LA CLASSIFICA
Paterno 43

Francavilla 41
Avezzano 40
San Salvo 35
Renato Curi 35

Pineto 33
Torrese 31
Cupello 29
Martinsicuro 29
Montorio '88 26
Miglianico 25
Capistrello 24

Vastese 22
2000 AcquaSap. 18
Alba Adriatica 14
Vasto Marina 13

Sulmona 6

FOTO DI ERCOLE MICHELE D'ERCOLE

Condividi su:

Seguici su Facebook