La squadra di Rufini è imbattuta dal 6 gennaio prima giornata del girone di ritorno (8 risultati utili consecutivi, 5 cinque vittorie, tre pareggi, terzo posto in classifica).
La marcia spietata della squadra biancazzurra non si è fermata nemmeno nell’anticipo di sabato con il Cupello dell’allenatore Di Francesco. 3-1 il risultato finale per il San Salvo.
Grande partita dei diciottenne Colitto che ha realizzato una formidabile doppietta (terzo gol in campionato). Il ragazzo usa soprattutto il sinistro, ma riesce a fare cose spettacolari. Il terzo gol degli ospiti sansalvesi è stato segnato da Felice autore di una splendida partita.
“Lupo” nei primi minuti della partita con un preciso colpo di testa in tuffo ha fatto gridare al gol i tifosi della sua squadra, ma all’ultimo istante il portiere cupellese con un colpo di reni ha mandato la sfera in corner. Se la partita fosse finita 5-1 non ci sarebbe stato nulla da dire.
Marinelli ad un solo punto dal capocannoniere Miccichè, ci teneva molto a rimpinguare il suo bottino di gol, ma nonostante il gran movimento, non è riuscito a indirizzare il pallone nel punto giusto della porta avversaria. Eccezionale prova di Triglione, Ramundo, Ianniciello e Ferrante. Lasciamo il commento al campionato d’Eccellenza e passiamo all’importante impegno che i biancazzurri devono sopportare domani contro il Vastogirardi per l’ andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Fino a poche ore fa, i giocatori non sapevano dove si sarebbe giocata la partita. Finalmente è arrivata la nota ufficiale. La gara si giocherà alla stadio comunale di Agnone con inizio alle ore 14,30.
L’allenatore Rufini e il presidente Di Vaira ci tengono molto alla vittoria della Coppa Italia. Non sarà facile vincere, ma i biancazzurri dovranno provarci. La conquista della Coppa Italia vuol dire promozione del San Salvo al campionato nazionale di serie D. “ Sabato - ha commentato l’allenatore Rufini - abbiamo disputato una delle migliori partite contro il Cupello, squadra coriacea e ben organizzata in ogni reparto del campo. La mia squadra sta attraversando un ottimo momento di forma, a dimostrazione di otto risultati utili consecutivi e del terzo posto in classifica. Mi piace avvicendare più giocatori.Infatti, non ho mai messo in campo la stessa formazione. Tutti i giocatori devono dare il loro contributo. Non è sempre facile far fronte al campionato in corso e alla Coppa Italia, ormai siamo abituati. Domani ci aspettano gli ottavi di finale di Coppa Italia; incontreremo il Vastoigirardi, una squadra tosta e che ci darà sicuramente filo da torcere. Conosco bene la squadra avversaria e i giocatori provenienti dalla serie D, tra i quali Contestabile, Marinucci, Palermo. Ci batteremo con tutte le nostre forze per uscire da vincitori.”. “ E’ stato un bel colpaccio a Cupello - ha sottolineato il presidente Evanio Di Vaira – vittoria meritata. La mia squadra è in forma splendida, sono sicuro che domani farà vedere in campo delle cose interessanti. La partita sarà dura e difficile per noi, ma ci batteremo alla morte per conquistare la vittoria. Terzo posto in campionato ed ora gli ottavi di finale della Coppa Italia, non posso pretendere di più dai miei ragazzi”.
Gli indisponibili e quindi non saranno della partita: il capitano biancazzurro Marinelli e il terzino Ramundo perché squalificati. Speriamo che l’assenza dell’ariete biancazzurro non si faccia sentire più del dovuto. Il posto lasciato vuoto dal bomber, sarà occupato da Mastrojanni, un buon giocatore che non ha impressionato molto i tifosi. Il San Salvo è la squadra più in forma di questo momento, domani allo stadio di Agnone saprà sicuramente far valere la sua solidità difensiva (ha incassato 4 gol nelle ultime 8 partite) e la sua forza offensiva devastante.
La squadra sansalvese sarà seguita da un numero impressionante di tifosi.