Palla nel canestro e tanti sorrisi con gli "Amici del Basket"

Incontriamo Saverio Celenza allenatore e presidente della società sportiva gli "Amici del Basket"

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Incontriamo Saverio Celenza al bordo campo, nella fase di riscaldamento di una partita, che vedrà gli aquilotti della società scontrarsi con l'Azzurra Lanciano.

Saverio è un giocatore professionista, cresciuto nelle file della Vasto Basket, una passione che lo pervade da oltre 30 anni e che lo ha portato a voler insegnare uno sport che non è solo disciplina sportiva ma anche palestra di vita.

La società nasce nel 2011, ed oggi conta oltre 100 iscritti. Negli anni passati la squadra è stata protagonista dei campionati di promozione ed in serie C, oggi sotto la nuova guida della famiglia Celenza, si sta concentrando sul settore giovanile, che dà grandi soddisfazioni non solo sul campo, con gli under 13 che vincono ininterrottamente da 4 anni il proprio campionato, ma anche a livello personale.

I ragazzini corrono da una parte all'altra del campo, passando in un bel gioco di squadra il pallone, affichè la palla vada a canestro. Urla e sudore, gioco e passione, nessun tempo morto, molta concentrazione. Questo è il basket giovanile a cui ci è dato assistere questo pomeriggio.

La società si allena presso la palestra di via verdi, solo due giorni a settimana, sarebbero necessari più giorni di allenamento, ma la presenza di numerose altre società sportive impedisce l'uso della palestra per altre ore settimanali.

San Salvo è una città in cui lo sport è molto vissuto, decine sono le discipline sportive che i ragazzi possono praticare, sotto la guida di professionisti, gli "Amici del basket" sono una delle tante opportunità che si possono cogliere.

 

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK