Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il San Salvo contro la Vastese meritava una fetta di torta più grande

L’allenatore della Vastese Colavitto: “ Il San Salvo è fortissimo, l’uscita di Marinelli ha facilato il nostro gioco”

Condividi su:

La  “torta” del derby tra il San Salvo e la Vastese  si è divisa  in due parti  uguali, ma se c’era  una squadra  che meritava una fetta più grande,  ebbene,  quella era la squadra di Rufini. La squadra biancazzurra  nella prima mezzora  ha messo  sotto torchio la squadra ospite.   

Di  Ruocco e Marinelli hanno  fatto  impazzire la difesa.  I numerosi sostenitori  della Vastese presenti nella tribuna temevano una brutta  sconfitta.  

Purtroppo gli attaccanti sansalvesi non sono riusciti a concretizzare la mole di gioco. La porta degli ospiti sembrava stregata.

Al 29’ è accaduto il fatto che ha cambiato  volto  al derby: un fallo di Marinelli su Luongo,  è stato punito dall’arbitro con l’ espulsione del bomber.  I vastesi che fino a quel momento  avevano subito  la superiorità dei padroni di casa,  si sono  spinti  più avanti e  Faccini nel finale  del primo tempo ha siglato il gol del vantaggio.  In verità , la Vastese non aveva  combinato quasi niente.  La squadra di Rufini con un uomo in meno ha continuato ad attaccare, finchè è riuscita a pareggiare i conti  con un formidabile colpo di testa di  Felice. 

“Lupo” è l’uomo della provvidenza, infatti , quando la partita si fa bollente  si trova sempre  al posto giusto per insaccare di testa. 

“Con l’uscita di Marinelli – ha affermato l’allenatore dei biancorossi Colavitto – è stato più facile per la mia squadra andare in rete. Sono contento del punto conquistato contro il coriaceo San Salvo”.

Anche in casa del  Paterno, domenica scorsa, la squadra sansalvese ha dimostrato  tutto il suo valore.  Il San Salvo non è per nulla inferiore alle due battistrada  di questo campionato.  E’ pur vero che per la squadra del presidente Di Vaira (assente  nel derby) i play off si sono fatti più lontani, ma non deve perdere la speranza.

Non sarà facile per i sansalvesi recuperare  4 punti ai marsicani nelle ultime quattro gare, ma devono  provare. Il  fatto è che il San Salvo perderà il suo capitano Marinelli per i prossimi due turni.  Senza il più forte bomber del campionato (14 reti  stagionali) riuscirà la squadra di Rufini a trovare la via del gol?

Condividi su:

Seguici su Facebook