All Games: l'obiettivo primario è la Serie B

Presentata questa mattina la squadra nella rinnovata sala consiliare

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Questa mattina, presso il restaurato Municipio di San Salvo, il primo cittadino Tiziana Magnacca con il vicesindaco Angiolino Chiacchia, l'assessore Oliviero Faienza e il consigliere Vincenzo Ialacci ha accolto i ragazzi della All Games San Salvo Calcio a 5.

Primo appuntamento, quello di oggi, svoltosi nella rinnovata sala consiliare aperto dal sindaco Magnacca che ha voluto, tra i ringraziamenti di rito, anche ricordare quanto importante sia lo sport per la nostra cittadina. ‘Colori che portano alto il nostro nome in Abruzzo’ ha affermato il Sindaco ‘sia con le società che girano la regione che con le strutture che offriamo a chi viene a trovarci’ ha aggiunto. 

Prima di cedere la parola al vicesindaco nonché assessore allo Sport Angiolino Chiacchia il sindaco Magnacca ha ringraziato la dirigenza che tanto si spende per far praticare uno sport ai ragazzi e ha voluto ricordare, soprattutto, che la All Games sia la prima e per il momento unica società che ha, all’interno della dirigenza, una rappresentanza femminile nella persona di Carla Santarelli.

È stata poi la volta dell’assessore Chiacchia che ha ricordato come, nel corso degli anni, la nostra città sia cresciuta tanto proprio sotto il profilo sportivo anche con la creazione di strutture adeguate ai diversi sport e riportando, tra l’altro, la sua esperienza alla guida di una società sportiva come l’U.S. San Salvo. L’assessore ha poi ricordato che, sul territorio sansalvese ci sono ben 42 diverse società che si cimentano nelle diverse discipline cogliendo l’occasione per rinnovare il ringraziamento del primo cittadino rivolto verso tutti i dirigenti che tanto si spendono per le loro passioni.

La conferenza si è poi avviata verso la conclusione con gli interventi della società biancazzurra per la quale hanno preso la parola il presidente Di Ghionno, il titolare dello sponsor Tumini e il mister Lanza.

L’intervento del presidente è stato breve ma incisivo affermando che la All Games non è composta solo dalla prima squadra ma da un vivaio, che comprende le categorie ‘più giovani’, che sta crescendo bene dando buone speranze per il futuro di questa squadra. Per suggellare poi in modo fisico il ringraziamento all’amministrazione comunale che ha messo a disposizione la palestra di Via Verdi, lo stesso presidente ha consegnato al Sindaco una targa commemorativa di questa giornata.

Breve anche l’intervento del sign. Tumini che rappresenta il main sponsor della società. Rivolgendosi all’assessore Chiacchia ha affermato che ‘il suo passato con l’U.S. San Salvo è stato bellissimo ma, in quegli anni purtroppo, mancavano le strutture adeguate. Oggi invece – ha aggiunto – l’unica cosa che mi sento di dire è che auguro a tutti, amministrazione, dirigenza e ragazzi, di puntare sempre più in alto per ottenere sempre risultati maggiori’.

Ultimo ma non per importanza il commento dell’allenatore della All Games, mister Alfredo Lanza che ha ripercorso brevemente la storia della squadra. ‘Una società nata dalle ceneri del Casalbordino’ ha ricordato ma che sta, con le acquisizioni di calciatori anche da fuori città, 'puntando sempre più in alto aiutata da una dirigenza attenta e disposta anche a fare sacrifici’. Prima di presentare i ragazzi uno ad uno il mister ha confermato comunque che l’obiettivo primario della stagione è quello di vincere il campionato e guadagnare la promozione in serie B per la prossima stagione.

Dunque non resta che rimandare l’appuntamento a questo pomeriggio, ore 15.00, alla palestra di via Verdi dove i biancazzurri affronteranno l’ES Chieti in campionato.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK