Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Il Calcio Biancazzurro': tre vittorie su quattro campionati, la quarta squadra non gioca

Tre punti per Sansalvese, Sporting e All Games. La partita dell'U.S. rimandata per spogliatoi inagibili

Condividi su:

Torniamo a parlare di calcio dopo un week-end particolare visto che sono scese in campo 3 delle 4 quattro squadra inglobate dal nostro progetto dal titolo ‘Il Calcio Biancazzurro’. Ad essere bloccata per causa di forza maggiore è stata l’U.S. San Salvo che non ha potuto disputare la gara contro il Montorio a causa dello sciame sismico che sta interessando la vicina Umbria e che ha portato le sue conseguenze evidenti anche nel teramano. Per quel che riguarda le altre squadre sansalvesi queste sono regolarmente scese in campo nei rispettivi campionati portando a casa un tris di risultati positivi.

ASD SANSALVESE – Continua a inanellare risultati positivi anche la Sansalvese in terza categoria che, nel pomeriggio di oggi ha battuto, per 1-3, il l’Atletico Vasto disputando il match a Vasto Marina. Partita affrontata dal mister De Luca con un 4-2-3-1 e che ha visto i padroni di casa passare dopo pochi minuti di gioco in vantaggio. Vantaggio parziale che si è rivelato essere poco convincente visto che i biancazzurri hanno reagito con veemenza trovando la prima rete con Argentieri, schierato davanti alla difesa. Solo con il passare dei minuti sul cronometro i sansalvesi hanno acquistato la fiducia necessaria per poter prima trovare il raddoppio con Chioditti e poi chiudere definitivamente il march con la rete di Cordisco. Interessante è il fatto che siano andati a rete calciatori partiti titolari a dimostrazione che la strategia del mister si sia rivelata essere attenta ed efficace. 

Con la vittoria di oggi i biancazzurri del presidente De Luca si attestano in prima posizione parimerito con Torrebruna e Real San Giacomo 2006 (clicca per la classifica completa) mentre si prepara alla prossima giornata da disputare in casa contro il Casalanguida, fermo nelle ultime posizioni della classifica (clicca per la prossima giornata) e di certo cercherà a tutti i costi i 3 punti.

SPORTING SAN SALVO – Risultato positivo anche quello messo in cassaforte dai ragazzi di mister Marcello che, con un sonoro 3-0, conquistano i tre punti in casa contro il Fresa Calcio dopo il pareggio della scorsa settimana. Partita ‘tranquilla’, così l’ha definita il presidente Cilli a margine dell’incontro chiuso praticamente nel corso del primo tempo al termine del quale il bomber Dario Costantini – al suo esordio in questa stagione – aveva già cercato e trovato le tre reti che hanno permesso alla squadra di conquistare la vittoria. Al rientro in campo non è rimasto, ai sansalvesi, che tenersi stretto il risultato senza lasciare liberi troppi spazi. Positiva anche la prestazione di Giuseppe Pantalone alla sua prima partita stagionale così come il bomber Costantini.

Con questi nuovi punti i ragazzi del presidente Nicolino Cilli conquistano la quarta posizione in classifica a cinque lunghezze dal Guastameroli capolista che ha infilato una bella serie di risultati positivi guadagnando di diritto la testa della generale (clicca per la classifica). Con la bella prestazione ottenuta ieri i sansalvesi intanto sono già con la testa alla prossima giornata da disputare in trasferta a Mozzagrogna contro il Tre Ville (leggi la prossima giornata).

US SAN SALVO – Era tutto pronto domenica mattina e il bus che avrebbe dovuto trasportare la squadra a Montorio già in viaggio quando è arrivata la comunicazione, dal presidente della Federazione Calcio Abruzzese del rinvio a data da destinarsi dell’incontro tra U.S. e Montorio 88. Il motivo: l’inagibilità degli spogliatoi dello stadio teramano danneggiati dalla forte scossa tellurica che proprio nella mattinata di ieri ha svegliato tutto il centro Italia e si è sentita distintamente anche da noi. Pausa forzata che colpisce solo i biancazzurri e i teramani visto che comunque la Federazione stessa aveva già fatto sapere che “Nessun campionato, dilettantistico o giovanile, è stato sospeso. Le singole società e/o amministrazioni comunali stanno comunicando al Comitato le esigenze di rinvio per causa di forza maggiore. Ove necessario seguiranno aggiornamenti.” Alla luce di questi episodi la società sansalvese ha fatto sapere, tramite il Presidente Di Vaira, che "l'US San Salvo è vicina alla società sportiva del Montorio 88 e al presidente Antonio Marini così come a tutta la comunità di Montorio al Vomano e tutte popolazioni colpite. 
Davanti a questi eventi  il calcio passa in secondo piano. Siamo comunque in contatto tra le società e la federazione  per decidere quando recuperare".

Con la giornata in meno da recuperare in futuro l'US scende di qualche posizione (clicca per la classifica) mentre conquista la vetta il Martinsicuro che scavalca il Francavilla. Per quel che riguarda la prossima giornata i ragazzi di mister Longo affronteranno in casa l’Amiternina Scoppito (clicca per la prossima giornata).

ALL GAMES CALCIO A 5 – Bella vittoria quella dei ragazzi di Mister Lanza sul campo di casa contro l’ES Chieti, vecchia conoscenza già sconfitta anche in Coppa Italia. Un match a senso unico quello condotto dai biancazzurri da subito in vantaggio con Cirillo. A raddoppiare ci ha pensato poco dopo Di Ghionno che, così come Cirillo, firma la seconda rete stagionale personale. Quando il match sembrava essere ormai a completo appannaggio della squadra di casa a chiudere definitivamente i giochi è stato Marchione che ha siglato il definitivo 3-0 facendo registrare la quarta rete personale in campionato e regalando alla sua squadra questa meritatissima vittoria.

Preziosi questi tre punti che consolidano la seconda posizione (clicca per la classifica) dei biancazzurri che puntano, come affermato nel corso della conferenza stampa di sabato mattina svoltasi presso il rinnovato municipio, alla promozione in Serie B dopo due stagioni in C1. Adesso l’appuntamento è fissato per sabato prossimo quando mister Lanza e ragazzi affronteranno nella trasferta teatina il Minerva C5, squadra gialloblu di Cepagatti che gioca a Chieti Scalo (clicca per il calendario prossimo).

Condividi su:

Seguici su Facebook