Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Podistica San Salvo alla mezza di Barletta per onorare la memoria del mitico Pietro Mennea

Primo gruppo extraregionale e terzo gruppo assoluto

| di Onofrillo Pasqualino
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domenica 19 Febbraio si è svolta la "Pietro MENNEA Half Marathon 2017" nella città nativa del velocista pugliese e la Podistica S. Salvo non ci ha pensato due volte per rendere omaggio al campione olimpico tanto caro alla nostra città. Circa cinquanta atleti, guidati dal Presidente Michele Colamarino, hanno potuto godere del piacere di percorrere i 21 km della gara ed alla fine ricevere la sospirata medaglia raffigurante l'effige del compianto Pietro MENNEA con tanto di indice all'insù e il fatidico simbolo numerico caratteristico della sua carriera:19"72. Ai podisti sansalvesi presenti è tornato in mente quel Maggio del 2011 quando Pietro MENNEA venne nella nostra città in qualità di testimonial della manifestazione sportiva denominata "RAGAZZI IN CORSA", organizzata proprio dalla Podistica S. Salvo, e soprattutto le parole chiare ed esaustive che rivolse ai ragazzi presenti nella sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo. Il connubio tra la Podistica S. Salvo e la Freccia del Sud continuò anche dopo la prematura scomparsa dello sfortunato velocista allorquando, nel Novembre 2013, con l'assenso dell'Amministrazione Comunale di S. Salvo, la Podistica S. Salvo volle dedicare la locale pista di atletica proprio al campione di Barletta, ponendo una splendida targa all'ingresso dello stadio dell'atletica. Tornando alla gara, oltre ai prestigiosi risultati di gruppo, il migliore nel settore maschile è stato l'inossidabile Massimo Miri, mentre tra le donne la migliore è stata là neo iscritta Rosalba Monachese. Viva la soddisfazione di tutto il direttivo della Podistica S. Salvo che era presente alla trasferta pugliese per onorare al meglio il ricordo di un grande amico del sodalizio sansalvese.

Onofrillo Pasqualino

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK