Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Seminare gentilezza": nuove esperienze per i piccoli allievi del 'Rodari' di San Salvo

redazione
Condividi su:

Continuano con grande entusiasmo le iniziative all'Istituto Rodari di San Salvo

È la volta della Scuola dell’Infanzia Ripalta da sempre attenta a porre al centro delle proprie attività non solo lo sviluppo dell’autonomia e dell’identità, ma anche del senso di cittadinanza dei più piccoli, l’attenzione verso l’ambiente e l’educazione alla sostenibilità.

“Ci piace educare i nostri piccoli alunni all’essere gentili non solo gli uni con gli altri, ma anche verso se stessi, la natura ed il mondo che li circonda”, spiegano le insegnanti dell’Infanzia di Ripalta.

L'iniziativa, partendo dalla lettura animata di "La leggenda dell'albero di Natale" e continuando con la piantumazione di un rigoglioso abete nel giardino della scuola donato dal vivaio Raschia di San Salvo ,incoraggia un rapporto con la natura basato sui principi di rispetto e sensibilità attraverso atteggiamenti di curiosità ed esplorazione. 

"Desideriamo un ambiente educativo in cui ogni nostro bambino possa esprimere se stesso e possa sviluppare i suoi talenti". 

“E sicuramente non si può non concordare su quanto sia necessario seminare la gentilezza. Fin da piccoli”, conclude il dirigente scolastico Vincenzo Parente.

Condividi su:

Seguici su Facebook