Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Scuola e impresa: l'Istituto superiore Mattioli e la Lianet parlano di sicurezza sui posti di lavoro

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ieri presso il centro polifunzionale della Lianet di Carmine Torricella, gli studenti dell'Istituto Superiore Mattioli di San Salvo, hanno assistito ad una lezione formativa sulla sicurezza nei posti di lavoro. L'incontro che rientra nel progetto di alternanza scuola-lavoro dell'istituto, ha visto la partecipazione delle classi terze e quarte.

Una full immersion in un ambiente lavorativo, in cui la sicurezza la fa da padrona. La Lianet infatti è azienda leader nel settore. Da quattro anni collabora con l'istituto Mattioli al progetto di alternanza scuola-lavoro, in quanto, come ci spiega il titolare Carmine Torricella, l'azienda reputa fondamentale far comprendere ai giovani studenti, che non tutto può essere appreso nelle aule scolastiche, la possibilità di conoscere realtà lavorative già nel percorso di studi, può solo agevolare il futuro ingresso nel mondo del lavoro.

Una lezione pratica quella tenutasi ieri, dopo aver visionato la legislazione in materia, ed alcuni casi, i ragazzi sono stati accompagnati in una visita dell'azienda dalla professoressa Angela Evangelista, referente del progetto e dai tutor Lalla e Vicoli. Il prossimo incontro si terrà l'8 giugno con la Cna che parlerà di start up e microcredito.

SERVIZIO DI ANTONIA SCHIAVARELLI

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK