Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Non abbiate paura, spalancate le porte a Cristo”

L’intera comunità di San Salvo Marina ha accolto con gioia il cardinale Menichelli

Condividi su:

Sabato pomeriggio alle ore 17.30, presso la parrocchia di San Salvo Marina, Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, con l’’annuncio di Giovanni Paolo II è iniziata la celebrazione eucaristica per amministrare la cresima a dodici ragazzi e a due adulti. La cerimonia è stata presenziata dal Cardinale Edoardo Menichelli.

La comunità di San Salvo Marina ha accolto con grande gioia questo prelato che si è fatto apprezzare per la sua schiettezza e per la sua grande capacità di parlare con i giovani, quando era l’arcivescovo metropolita di Chieti-Vasto nel decennio 1994-2004.

Come è nel suo stile, si è rivolto direttamente ai cresimandi in maniera appassionata per far capire il valore del dono che stavano ricevendo con il sacramento della cresima. “Oggi voi siete abituare a cercare tutto su Google. Ma se io oggi decido di essere il discepolo di Cristo qual è il nostro Google? La parola di Dio. Riceveremo beatitudini e benedizioni se ci saremo ricordati del povero e del carcerato. C’è un vangelo nelle vostre case? Quanta polvere ha accumulato? Quanto tempo impiegate per abbellire l’esterno della vostra persona? Cominciate a dedicare solo 60 secondi alla lettura della parola di Dio insieme ai vostri genitori. Oggi ricevete il dono dello Spirito Santo ma che cos’è, dove lo mettete? La vostra persona deve essere invasa dallo Spirito Santo, dalla cima dei capelli fino alla punta dei piedi. Tutto il vostro essere è dimora dello Spirito Santo. Dovete fare tutto ricordandovi di essere luoghi abitati da Dio. Anche il vostro approccio alla sessualità deve essere vissuta con questa consapevolezza. Ogni persona è una meraviglia di Dio che è nata grazie a un atto di amore. Quando vi alzate imparate a dire  “Grazie Dio perché mi sono svegliato”.

Il Cardinale Edoardo ha concluso la celebrazione eucaristica invitando i neo cresimati a condividere la loro felicità con gli altri.Don Mario Pagan, don Vincenzo De Giorgi e don Vincenzo di Vasto hanno concelebrato la santa eucarestia.

Condividi su:

Seguici su Facebook