Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ettori Altieri 30 anni d'arte

Una mostra presso la Porta della Terra di Ettore Altieri per celebrare i 30 anni di mestiere

Condividi su:

Si è aperta ieri la mostra personale di Ettore Altieri, con la quale il maestro vuole celebrare i suoi 30 anni di mestiere. Presenti all'appuntamento oltre alle istituzioni con l'assessore alla cultura Maria Travaglini, anche il parroco don Raimondo Artese e molti amici, che hanno voluto presenziare ai festeggiamenti di questo importante traguardo.

A presentare la mostra Antonio Cilli, "Il libretto di presentazione di questa mostra lo hai voluto dedicare a tua madre con queste parole, "A  mia madre che ha tanto voluto che io fossi ciò che amavo essere, scultore", è un insegnamento per tutti noi quello di seguire le nostre passioni, metterci il cuore in ciò che si fa, se si riesce a diventare ciò che si sente di essere, ed onore a chi te lo ha permesso, perchè spesso in famiglia si ha chi ci vuole ostacolare, consigliando strade cosiddette sicure, ma su questa terra c'è così poco di sicuro che seguire le nostre passioni è ciò che probabilmente è più giusto fare!".

"Siamo molto orgogliosi di poter ospitare in questo luogo in cui sono racchiuse le radici della nostra città questa mostra, una mostra personale di un nostro concittadino - ha affermato l'assessore Travaglini - e di poter ospitare opere di così tanta importanza, fatte con materiali della nostra terra, spero che in molti verranno a visitare questa mostra che rappresenta il nostro territorio ed i talenti che esso sa esprimere".

La mostra sarà visitabile fino al 10 settembre presso il museo archeologico della Porta della Terra in piazza San Vitale a San Salvo, l'ingresso è libero.

Condividi su:

Seguici su Facebook