Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda Mostra di Arte presepiale

Scadenza il 15 dicembre

redazione
Condividi su:

Torna la Mostra di Arte presepiale, giunta alla seconda edizione. Dal 20 dicembre al 6 gennaio, questa sarà visitabile presso la Porta della Terra. 

Lo scopo della manifestazione p quello di promuovere il piccolo artigianato artistico delle miniature che unendosi allo spirito natalizio dà vita all’arte presepiale, rappresentazione della natività.

Il regolamento per partecipare
1. Sono ammessi alla mostra (e concorso) d’arti presepiali tutti i soggetti interessati, con presepi di qualsiasi forma, genere o tipo di materiale utilizzato.
2. La partecipazione alla mostra/concorso è gratuita. All’interno della mostra è vietata qualsiasi forma o riferimento alla vendita.
3. I partecipanti potranno iscriversi entro il 15 dicembre 2014 rivolgendosi direttamente all’assessorato alla Cultura oppure contattando i recapiti diffusi e compilando il modulo di adesione allegato (scaricabile in basso).
4. I presepi in esposizione dovranno rispettare la seguente misura: superficie, non oltre 0,75 mq.
5. Il concorso prevede che ciascun presepe sia contrassegnato da un numero (inoltre può essere visibile la firma dell’autore). Ogni visitatore ha la possibilità di esprimere la propria preferenza per una sola opera, attraverso un voto segreto, espresso su un’apposita scheda (che gli sarà consegnata) da deporre in un’urna. Ai risultati finali dei voti popolari si aggiungeranno quelli di una giuria qualificata (formata da tre persone) scelta dagli organizzatori e non soggetta ad alcun vincolo nel giudizio. I giurati dispongono di 60 voti ciascuno, di cui 30 da assegnare al  primo presepe, 20 al secondo e 10 al terzo. Sommando ai voti dei visitatori quelli dei giurati si avranno i risultati finali che daranno l’ordine dei tre vincitori e degli altri autori partecipanti (nella foto il presepe vincitore dell'anno scorso).
6. I vincitori riceveranno dei premi decisi dagli organizzatori. Tutti gli autori in concorso riceveranno un attestato di partecipazione alla 2ª mostra di arti presepiali di San Salvo.

Condividi su:

Seguici su Facebook