Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mille bolle blu con Edumare 2015

Terza edizione della manifestazione di educazione ambientale e rispetto dell'ambiente marino

Condividi su:

Una nuova edizione di Edumare ha invaso ieri la spiaggia di San Salvo marina, una manifestazione rivolta ai più piccini di educazione ambientale e di rispetto dell’ambiente marino.

Organizzata dalla Scubaglobalservice, gruppo di subacquei coadiuvati da Diego Scardapane che hanno guidato i più piccoli alla scoperta dell’ambiente marino. Un grande successo di partecipazione, come sempre quando si parla dei subacquei della Subaglobalservice, che grazie alla loro disponibilità e amore per il mare che traspare in ogni loro gesto, hanno fatto  sentire i bambini accorsi, accolti e sicuri, nonostante le tecniche impartite non fossero delle più semplici. Presenti a supporto anche l'associazione Gli dei del mare, la Tribù del Sorriso e il mimo Julienne.

Ogni gesto che gli umani compiono produce effetti sull’ambiente che li circonda e quello marino è particolarmente sensibile. La visione di slide che mostravano ai piccoli subacquei l’effetto che anche una semplice busta abbandonata può provocare sui nostri amici marini, hanno dato la misura della responsabilità che ognuno di noi dovrebbe avere nel trattare il nostro mondo.

Grazie a iniziative come questa, non potremo dire né noi né i nostri figli, che non potevamo sapere.

Servizio e video di Antonia Schiavarelli

 

Condividi su:

Seguici su Facebook