Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giancarlo Lippis: «Predisporremo l'autovelox fisso su via Grasceta»

Il sindaco: «Non è bastato usare il telelaser»

Condividi su:

Novità in arrivo in via Grasceta che non piacerà a chi preme l'acceleratore anche sulle strade urbane. Nel corso di un'intervista video dell'ufficio stampa del Comune, l'assessore ai Lavori pubblici, Giancarlo Lippis ha annunciato che i lavori per la sicurezza di via Grasceta (da poco è stata ultimata l'illuminazione) prevedono anche l'installazione dell'autovelox fisso.

D'altronde, nella stessa intervista, è stata chiara Tiziana Magnacca che afferma «non è bastato il lavoro fatto dai vigili urbani con il telelaser per indurre al rispetto del codice della strada. Gli incidenti che si verificano in più parti della città sono dovuti per la maggior parte all'alta velocità. Il mio è un invito alla moderazione. Siamo sollecitati dai cittadini a prendere misure più forti».

In via Grasceta sono tanti gli incidenti verificatisi negli ultimi mesi, alcuni dei quali anche con gravissime conseguenze per gli occupanti delle auto coinvolte. Quello del rispetto dei limiti all'interno del centro abitato è un punto dolente di difficile soluzione. Tante le segnalazioni da via Madonna delle Grazie, lo stesso per corso Garibaldi. Emblematico quest'ultimo caso: una strada stretta nel cuore della città, frequentata a ogni ora da pedoni e bambini, ma che continua a essere attraversata a fortissima velocità. Ne è testimonianza il terribile schianto della notte di Natale che ebbe un bilancio di 5 feriti.

Condividi su:

Seguici su Facebook