I consiglieri di Ssd e Sannino incontrano il prefetto di Chieti

Si è parlato anche di trasparenza amministrativa

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Il Prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis

Appuntamento in Prefettura questa mattina per i consiglieri di SanSalvoDemocratica e non solo. Angelo Angelucci, Domenico Di Stefano, Gabriele Marchese (Ssd) e Nicola Sannino (gruppo misto) hanno incontrato, a Chieti, il prefetto Fulvio Rocco De Marinis (nella foto) e il dirigente Antonio Dandolo

Al centro del colloquio c'è - come gli stessi consiglieri avevano annunciato - il consiglio comunale del 15 luglio scorso, quando la maggioranza ha votato il ritiro del punto all'ordine del giorno sulla riorganizzazione della Polizia municipale. Tale punto era stato indicato proprio dai 4 consiglieri di minoranza che - al contempo - avevano chiesto la convocazione dell'assise civica.

«Abbiamo rimarcato - spiegano i consiglieri - con serenità, ma con fermezza, il disagio istituzionale per una simile scelta che ha impedito il confronto e la discussione, sottolineando l’importanza e la necessità del dibattito politico e amministrativo, anche vivace ma sempre corretto, nelle sedi più consone quale certamente è un’aula consiliare».

CONVOCAZIONI E TRASPARENZA - Al centro dell'incontro istituzionale anche altre questioni. I 4 esponenti politici lamentano la scarsa propensione alla convocazione dei consigli comunali: ce ne sono stati tre dall'inizio dell'anno, di cui uno convocato proprio dall'opposizione.
Infine è sempre d'attualità la difficoltà di accedere agli atti (già denunciata dall'ex sindaco)riguardanti i mercatini alla marina. Per Angelucci, Di Stefano, Marchese e Sannino diventa difficile «esercitare il legittimo ruolo di Minoranza che ci è stato democraticamente conferito dagli elettori».

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK