Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A San Salvo Marina arriva 'Campagna amica', la frutta si compra di sera

a cura della redazione
Condividi su:

A San Salvo Marina arriva l'estate a chilometro zero con i mercati serali di Campagna amica, che restano aperti dalle 18.00 a mezzanotte.

Stand di prodotti agricoli freschissimi, come verdura, ortaggi, pane, pasta, frutta, miele e ogni genere di alimento proveniente dalle campagne del Vastese e dell'alto Vastese.

«Un'oasi di genuinità - afferma Coldiretti - che, in un tripudio di colori e profumi, attirerà i tanti turisti che vogliono apprezzare le produzioni locali comprandole direttamente dalle aziende produttrici. A San Salvo Marina sul lungomare gli stand faranno tappa lunedì, mercoledì e venerdì, sempre fino alla fine del mese. Nessuna interruzione per la stagione estiva, inoltre, per il mercato di Campagna Amica del venerdì mattina in piazza Brigata Maiella a Vasto e del lunedì mattina nel centro di San Salvo città (vicino al comune), ormai appuntamenti fissi delle 4 stagioni».

«I mercati serali sono ormai una tradizione dell'area vastese perché attirano soprattutto turisti a caccia di prodotti del territorio come ventricina, vino cotto, miele e formaggi freschi e stagionati - spiega il segretario di zona Giuseppe Di Pietro - Tutte produzioni rigorosamente locali, prodotte e trasformate direttamente in azienda».

Per il direttore provinciale di Coldiretti Chieti Giordano Nasini «l'esperienza dei mercati di campagna amica, che a Vasto esiste già da alcuni anni, si inserisce nel progetto economico di Coldiretti per la costruzione della filiera agricola tutta italiana».

Condividi su:

Seguici su Facebook