Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Istonia, il marciapiede come parcheggio

redazione
Condividi su:

Ci siamo occupati spesso dei quotidiani gesti di inciviltà: parcheggi selvaggi, abbandono di rifiuti di ogni genere ecc. L'ultima situazione segnalataci è quella di via Istonia, dove in prossimità di un bar le auto parcheggiano sul marciapiede come se niente fosse.

Su questa testata in diverse occasioni abbiamo ricevuto testimonianze dirette delle difficoltà che chi è costretto a spostarsi su una sedia a rotelle incontra in giro per la città. Alle barriere architettoniche (leggi), si aggiungono troppo spesso gli ostacoli creati dai cittadini che parcheggiano dove non dovrebbero. Il 5 luglio scorso era stato Giampaolo Gatti con una lettera aperta a raccontare cosa accade nei parcheggi del centro commerciale 'Insieme': spazi per i disabili occupati indebitamente e scivoli per carrozzine ostruiti dalle auto (leggi).

In via Istonia, come testimoniato dalle foto, la situazione è la stessa. Il marciapiede è usato come parcheggio, chi vi passa deve fare lo 'slalom' nello spazio rimanente.

Troppo spesso riceviamo segnalazioni simili. Il problema dei parcheggi in centro è cosa nota a tutti. Se tutti i cittadini avessero la giusta dose di buon senso non si aggiungerebbero ostacoli a quelli già esistenti. A questo probabilmente si può rimediare solo con le altrettanto giuste sanzioni.

Condividi su:

Seguici su Facebook