Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conosciamo le nostre scuole: 'open day' alla scuola primaria di via Verdi

Le scuole si presentano ai nuovi iscritti

Condividi su:

L’open day di oggi riguarda la scuola primaria di via Verdi. La scuola la più recente da un punto di vista strutturale, conta 11 aule, un’aula mensa, una biblioteca, una palestra ed un ampio cortile recintato. Le classi sono 11 di cui due a tempo pieno, per un totale di 224 alunni e 15 insegnanti.

Veniamo accolti dalla maestra Maria Pia, che ci guida nelle aule e ci illustra il piano dell’offerta formativa della scuola. Le aule sono grandi e accoglienti, la luce illumina anche gli atri, la palestra di via Verdi ristrutturata e riaperta al pubblico all’inizio dell’anno scolastico, è stata adeguata a tutti gli standard di sicurezza. Le pareti delle aule e dei corridoi sono decorate con i lavori dei bambini e con i risultati dei diversi progetti a cui la scuola ha partecipato. In ogni aula da quest’anno scolastico c’è una lavagna interattiva multimediale, a cui i bambini si sono facilmente abituati, ottenute grazie alla collaborazione delle famiglie.

Incontriamo le maestre delle classi quinte che dovrebbero prendere le prime il prossimo anno scolastico, le maestre Chiara Canci, Annarita Piscicelli e Amabilis Pretorino. I progetti della scuola di via Verdi sono i medesimi delle altre scuole primarie dell’Istituto Comprensivo n. 2.

L’indirizzo musicale dell’istituto dunque, consente l’insegnamento della musica con insegnanti specialistiche per tutte le classi 3-4-5. I progetti Erasmus, Trinity e Clil con l’insegnamento di una materia in lingua inglese, il progetto lettura con laboratori di scrittura creativa ed infine le numerose collaborazioni con le associazioni sportive della città che consentono ai bambini di praticare numerose discipline sportive all’interno della struttura scolastica.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio.

Condividi su:

Seguici su Facebook