Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Smargiassi M5S, prestazioni sanitarie prenotate dai medici di base

Questa la nuova proposta di legge del consigliere del M5S

Redazione
Condividi su:

Attivazione delle prenotazione telematica delle prestazioni sanitarie per i pazienti, attraverso l'accesso dei medici curanti al sistema informatico di prenotazione.

E' la proposta contenuta in una risoluzione presentata dal M5S e di cui è primo firmatario il Consigliere Pietro Smargiassi.

Con la privatizzazione del servizio di prenotazione, che costa alla regione Abruzzo ben 58 milioni di euro (leggi), i disagi presso gli sportelli non sono terminati. Da questa situazione di fatto prende dunque piede la proposta del consigliere Smargiassi che continua, "Le voci dei cittadini sulle alle lunghe file per la prenotazione di visite e ticket presso gli sportelli dei centri unici di prenotazione, sparsi in tutto il territorio regionale - spiega - mi hanno spinto a proporre uno strumento che sia al contempo a supporto dei cittadini ma anche complementare all'attività svolta da tutti i lavoratori degli sportelli unici, impegnati quotidianamente a soddisfare le istanze degli utenti. Per questo ho depositato questo documento, affinché la Giunta regionale renda effettivo lo strumento della prenotazione telematica per le visite dei pazienti, mediante l'accesso da parte dei medici curanti agli elenchi informatici di prenotazione". 

Smargiassi tiene a precisare che "la proposta di prenotazione della visita specialistica attraverso i medici di base è intesa come strumento facoltativo che ogni professionista deciderà, in piena autonomia, se offrire o meno ai propri pazienti come servizio aggiuntivo. Ritengo necessario - conclude il Consigliere - che questa Regione alzi il livello del servizio offerto ai cittadini. Fondamentale, altresì, far sentire la vicinanza delle istituzioni ai lavoratori del Cup, attraverso strumenti di supporto e complementari, in grado di allentare la pressione sugli operatori e aumentare la qualità dei servizi offerti".

I cittadini rimangono in attesa, sono abituati a farlo...

Condividi su:

Seguici su Facebook