Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arrivano i "parcometri"

Installate le prime colonnine che regoleranno i parcheggi al centro della città

Condividi su:

Le stanno installando in questi giorni le prime colonnine dei parcometri che regoleranno la sosta delle auto in centro città.

E' una delle misure del Piano Marketing per il centro storico, presentate l'anno scorso dall'amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Chieti, all'interno di un contenitore di misure variegato, teso a rivitalizzare il centro storico cittadino. Un nuovo arredo urbano, una piccola spazzatrice, una nuova segnaletica, il bus elettrico gratuito, per un importo totale di circa 154 mila euro, metà investiti dal Comune, metà dalla Camera di Commercio.

Entro pochi giorni, i parcometri saranno operativi. I parcheggi non saranno a pagamento, come in molti temono, ma semplicemente, il parcometro rilascerà un tagliando con il numero di targa del veicolo e l'ora di arrivo, scaduta l'ora di sosta, non si potrà ritirare un nuovo tagliando prima di un'altra ora, pena, una multa di divieto di sosta.

Le colonnine verranno installate nelle zone del centro proprio "per assicurare il giusto ricambio nelle aree di parcheggio, spesso occupate dagli stessi commercianti che cambiano il disco orario", come ebbe a dire il sindaco in occasione della presentazione del piano. (leggi)

Le strade interessate saranno, via Roma, via Istonia (sotto i portici), corso Garibaldi. 

Tutte misure tese dunque a migliorare la fruibilità del centro cittadino, che necessitano comunque dell'impegno della polizia municipale, che sicuramente in questo modo sarà maggiormente impegnata nel controllo del rispetto delle regole. Ma il personale risulta nuovamente sotto organico, gli agenti che hanno sopperito ad alcune carenze, hanno infatti terminato il loro servizio il 31 dicembre 2015.

Condividi su:

Seguici su Facebook