Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tagliati tre alberi su corso Garibaldi, "troppe denunce"

Lì dove non arriva la malta, arriva la motosega

Condividi su:

Sono stati tagliati ieri, alle 14.00 di un sabato pomeriggio, i tre alberi superstiti della parte bassa di corso Garibaldi. 

Era il 10 ottobre, quando una donna di 81 anni, inciampò in una mattonella del rivestimento del marciapiedi, cadendo (leggi). Per alcuni giorni si sono visti dei nastri per la delimitazione dell'area, poi del cemento a colmare il dente formatosi per il sollevamento del rivestimento, infine hanno deciso per la motosega.

"Troppe le denunce che arrivano al comune", ci è stato risposto dagli operai a lavoro, chiedendo le motivazioni di una tale scelta. E' vero di denunce ne arrivano molte al comune, le motivazioni riconducono spesso alla mancata manutenzione delle strade, per buche, marciapiedi rotti, come in quest'ultimo caso.

Per questo il comune ha un'assicurazione che copre questi rischi. Probabilmente c'è chi ci "marcia", come qualcuno afferma, le conseguenze sono gli aumenti dei premi assicurativi, con la conseguente ricaduta sulle tasche del Comune, quindi di tutta la collettività. L'alternativa sono scelte come quelle assunte ieri, la motosega. 

Condividi su:

Seguici su Facebook