Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il 10 febbraio 2014, nasceva Sei di San Salvo se..."

Condividi su:

Il 10 febbraio 2014 nasceva la pagina facebook "Sei di San Salvo se...".(leggi

“Sei di San Salvo se …” è una pagina fatta di aneddoti, racconti, ricordi, luoghi, nomi e cognomi, modi di dire, personaggi …. 
per raccontare e raccontarci la città di San Salvo.
Tutti i membri della pagina sono autorizzati a scrivere amarcord, a postare foto del passato, a celebrare luoghi che non esistono più, ad omaggiare personaggi più o meno noti, fino a spulciare l’immenso e colorito «dizionario» delle espressioni dialettali.
Tutti i membri possono invitare amici e conoscenti, tutti uniti dalla stessa origine e, a seconda delle generazioni, dallo stesso vissuto in modo da raccogliere i segreti e i racconti dei giovani e dei meno giovani che ricordano, con un sorriso e con un po’ di nostalgia, la San Salvo del passato, quella dove hanno trascorso gli anni della gioventù. 
Con l’auspicio che la pagina diventi sempre più, un grande contenitore di “vita vissuta” della nostra bella Città nell’arco degli anni, invitiamo tutti i membri iscritti ad evitare di pubblicare:
- discussioni di natura, politica , razzista, sessista … o temi che potrebbero comunque turbare le diverse o contrapposte sensibilità.
- foto o post, che “pubblicizzano direttamente” attività commerciali o di servizio.
- lamentele di qualsiasi genere (disservizi, politiche, frastuoni, ingorghi etc., etc..)
- foto o post di vita privata, che non hanno alcuna attinenza con lo spirito della pagina. 
- “annunci” pubblici o privati di qualsiasi genere.
In ultimo, ma non per ultimo ricordiamo a tutti i membri di avere sempre un linguaggio rispettoso nei confronti di tutti, evitando espressioni scurrili, bestemmie o ingiurie.
Tutti i membri che si vedranno rimossi post, foto o commenti che quasi sicuramente avranno contravvenuto a queste poche regole, potranno chiederne spiegazione "in privato" ai due amministratori.

Il gruppo Fb "Sei di San Salvo se..."è diventato quasi una tappa fissa per i sansalvesi virtuali che vivono questo paese giorno per giorno e per quelli che vivono altrove ma che sono rimasti legati al loro paese di origine o anche più semplicemente a un luogo dove hanno trascorso dei giorni felici di spensieratezza nel periodo delle loro vacanze. 

Una piazza virtuale dove riscoprire la nostra storia e quella delle persone che l'hanno vissuta, conoscere ciò che accade e perchè no, anche immaginarci e fantasticare sul suo futuro  

Tanti auguri a tutti gli amministratori e a tutti coloro che postano e leggono la pagina Fb "Sei di San Salvo se..."

 

Condividi su:

Seguici su Facebook