Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Intimo e lingerie: le tendenze del 2023

Condividi su:

Il 2022 ci saluterà tra poche settimane. Chi ama la moda e vuole accogliere il 2023 con la giusta attenzione agli ultimi trend, non potrà non prendere in considerazione l’intimo e la lingerie. Quali saranno i capi e i colori trendy l’anno prossimo? Scopriamolo assieme nelle prossime righe.

Intimo? Meglio color carne!

Anno nuovo, vita nuova: c’è chi interpreta alla lettera questo detto e decide di iniziare a cambiare la propria quotidianità partendo dal look e dalla scelta accurata della biancheria intima, fondamentale per sentirsi a proprio agio con sé stessi. Oggi come oggi, è facile trovare capi adatti alle proprie esigenze. Gli shop di intimo online, infatti, permettono di acquistare in pochi click capi di ottima qualità e di colori e materiali diversi.

Chi è alla ricerca di soluzioni trendy per i prossimi mesi, non potrà non valutare l’acquisto di capi di biancheria intima color carne. Considerati il non plus ultra della sensualità, il “new black”, hanno il vantaggio di essere molto versatili. Come ben si sa, possono essere portati sotto diversi vestiti, da quello super elegante per una serata speciale fino alla tuta per il pomeriggio di shopping con le amiche.

Un dettaglio che caratterizzerà la moda del prossimo anno? La biancheria intima color carne a vista. L’abbiamo vista sulle passerelle delle grandi fashion week dei mesi scorsi, contesti che hanno visto sfilare omaggi allo stile dei primi anni 2000 e alle scelte di look di icone come Britney Spears e Kylie Minogue.

Boxer, un capo di biancheria intima non solo maschile

Se c’è una cosa che, in questi anni, l’alta moda ci ha permesso di capire, è che non esistono ormai più capi esclusivamente maschili o femminili. A ricordarci ancora una volta che, da tempo ormai, il mondo fashion ha scardinato i confini di genere ci pensano le tendenze relative alla biancheria intima nel 2023.

Ancora una volta si fa riferimento alle proposte dei grandi brand, ma anche alle scelte di street style che le regine delle passerelle fanno quando non lavorano. Gli appassionati di moda sono letteralmente impazziti nel vedere Bella Hadid, una delle top più famose e quotate al mondo, in giro per strada in tenuta casual e con indosso un paio di boxer bianchi da uomo. C’è chi giura che questo capo, da sempre considerato uno dei capisaldi del guardaroba maschile, nel corso del 2023 entrerà a far parte anche di quello femminile, dimostrando che l’approccio alla biancheria intima non è solo all’insegna della sensualità, ma anche della creatività e dello stravolgimento degli stereotipi di genere.

Effetto second skin

Dal busto fino al reggiseno, i capi di biancheria intima che andranno di moda nel corso del 2023 saranno super modellanti, un vero e proprio effetto second skin.

I colori immancabili

Quando si parla di biancheria intima e di trend che la riguarderanno nel 2023, non si può non fare un cenno ai colori. Una cromia che dominerà le scelte di acquisto sarà senza dubbio, oltre al già citato color carne, anche il bianco latte. Purezza, essenzialità, semplicità: tutto quello che riguarda la biancheria intima nel 2023 è orientato verso questi concetti, che si possono sposare alla perfezione anche a look in cui si osa. Dopotutto, come già accennato, andrà tantissimo l’intimo a vista. I capi, alla luce di ciò, non devono in alcun modo mettere in ombra i dettagli principali dell’outfit. 

Reggiseno? Meglio senza ferretto

Proseguendo con l’elenco delle tendenze che domineranno la scelta dei capi di biancheria intima nel 2023, citiamo la popolarità del reggiseno senza ferretto, una soluzione a dir poco comoda. 

Concludiamo con un doveroso cenno al boom del reggiseno sportivo anche fuori da contesti come la palestra. Sotto giacche dalle spalle nette e definite, deliziosi omaggi agli anni ‘80, andrà alla grande!

Condividi su:

Seguici su Facebook