Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Salvo Democratica: «Uniti nella chiarezza»

Il laboratorio politico-culturale interviene nel dibattito a sinistra

Condividi su:

L'Unità del Centro sinistra, insieme alla chiarezza e alla trasparenza, è un bene prezioso che va coltivato e praticato con atti e comportamenti quotidiani da ognuno di noi.
San Salvo Democratica ha sempre lavorato per questo e continuerà a farlo.
Le fughe in avanti non aiutano e rischiano di creare solo ulteriori lacerazioni.
San Salvo Democratica propone per la città l’avvio di un processo di ricostruzione e di radicamento del nuovo centrosinistra; un processo capace di includere sia le forze che si sono presentate alla recente consultazione elettorale comunale, sia le numerose espressioni associative e della società civile che pure hanno simpatia per il centro sinistra. San Salvo Democratica si auspica ciò soprattutto in considerazione del fatto che reclama l’unità il popolo del centrosinistra già da PRIMA che venisse consegnato il Comune al centrodestra!
I dati elettorali delle recenti amministrative hanno dimostrato che non esistono egemonie, è giunto il momento che chi vuole tendere all’Unità ne prenda atto e agisca di conseguenza. Certo rimane il dilemma di fondo su come sia possibile costruire un percorso unitario con chi ha provocato le lacerazioni odierne nel centrosinistra ed ha sostenuto il centrodestra nel turno di ballottaggio?
La città su questo attende delle risposte chiare che finora non sono arrivate.
San Salvo Democratica continuerà con trasparenza e convinzione ad occuparsi di politica e di cultura, continuerà a far crescere la speranza di una nuova classe dirigente di centrosinistra che possa riportare la buona politica al centro del dibattito, continuerà ad interloquire e a collaborare con tutte le forze del centrosinistra che non hanno paura del confronto limpido con le persone e con la gente, continuerà ad opporsi con nettezza ad un governo cittadino di centrodestra che in meno di quattro mesi dimostra limiti diffusi, continuerà ad amare San Salvo e i suoi cittadini e a rendere pubbliche, sempre e comunque, decisioni, prospettive, idee e prove di unità che non possono prescindere dal consenso di tutti. Per il bene di tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook