Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il presidente del consiglio comunale, Spadano, interviene sulla Marcia della pace

«L’anno che verrà ci darà la possibilità di valutare la ripresa di questa iniziativa»

Condividi su:

Condividiamo le riflessioni fatte dal consigliere comunale Domenico Di Stefano sulla importanza di prestare una particolare attenzione alla pace, e sulle iniziative da tenere, affinchè questo argomento di vitale rilevanza per tutti i popoli, e quindi anche per la nostra comunità locale, possa rimanere sempre vivo nelle coscienze e nelle culture dei popoli.
Apprezziamo altresì tutto ciò che negli anni passati le Amministrazioni di San Salvo hanno fatto al riguardo, con i risultati che egli stesso ha ricordato, e che crediamo costituisca un patrimonio per i sansalvesi e non solo.
Questo anno, anche a causa di motivazioni che sono da ricondurre alla fase iniziale della nuova Amministrazione di San Salvo, non si è avuta la possibilità di intraprendere le stesse iniziative degli anni passati, e, in particolare, non si è potuta organizzare la marcia della pace.
L’anno che verrà ci darà la possibilità di valutare la ripresa di questa iniziativa, così come altre iniziative che possano contribuire ad alimentare ciò che nel passato è stato fatto per mantenere alta la sensibilità sulla importanza e sul significato della pace.
Cercheremo di tenere sempre presente gli insegnamenti che ci sono pervenuti dalla storia dai grandi fautori della pace, e gli ammonimenti che quotidianamente ci pervengono da tutti quelli che hanno a cuore questo grande e inestimabile valore, l’importanza del quale si apprezza sempre di più quando si tocca con mano la sua assenza.

Condividi su:

Seguici su Facebook