Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'associazione 'Laboratorio dell'esperienza' lancia un'iniziativa per ridurre la frazione organica

L'associazione è federata con Arco Consumatori

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Ancora un successo per la ns Associazione San Salvese. La ns Associazione federata con Arco Consumatori si è fatta carico di supportare con il suo Staff di tecnici Arco Consumatori in una iniziativa molto interessante per la gestione dei rifiuti solidi urbani. La sperimentazione di interesse Nazionale  avrà lo scopo di ridurre la quantità di rifiuti (frazione organica). Laboratorio dell’esperienza ci comunica che intenderà promuovere anche a San Salvo, una iniziativa, superata la fase sperimentale che avrà inizio il 12 luglio P.V. e terminerà con il rapporto e conclusioni finali a Stagione Estiva 2013, terminata.

Lo scopo della ns Associazione San Salvese è quello unitamente all’Associazione Arco Consumatori di arrivare ad una dimostrazione della possibilità di riduzione della frazione organica da conferire in discarica.
Intervistando Marco Zemignani Coord. Della Provincia di Chieti per le Associazioni, lo stesso ci comunica che se i risultati confermeranno le previsioni, potremmo congiuntamente  a tutte le Organizzazioni coinvolte nella Sperimentazione quali: Legambiente, WWF, Arta, Regione Abruzzo, Lega delle Autonomie locali Abruzzo,  UPA, Federambiente, sensibilizzare gli Enti ad esercitare una riduzione della spesa  a carico dei consumatori riguardante  la TARSU. Pertanto come Associazione stiamo proseguendo il ns percorso di aiuto a favore delle famiglie con azioni molto concrete. Prosegue l’intervista a Marco Zemignani: «Personalmente sono molto soddisfatto del consenso che stiamo  riscontrando sia nella ns cittadina di San Salvo, ma anche nei paesi limitrofi dove stiamo proseguendo con l’apertura di Uffici. Vedi il sito www.laboratoriodellesperienza.it, ma soprattutto sono soddisfatto, dell’impegno sociale che stiamo dando ai ns concittadini e mi riferisco a tutti i ns volontari che occupano i ns uffici, e,  che tutti i giorni con impegno e dedizione si stanno impegnando al massimo».

Condividi su:

Seguici su Facebook