Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Rifacimento facciate e sistemi sicurezza, più facile l’accesso al contributo con il nuovo regolamento comunale

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Cambia il regolamento per la concessione di finanziamenti ai cittadini per la ristrutturazione delle facciate degli edifici e l’installazione di sistemi di sicurezza tra cui la videosorveglianza.

Una novità rispetto al passato, dove l’incentivo era limitato al solo conto interessi e richiedeva la necessaria apertura di un credito bancario. «La volontà di stimolare i cittadini al rifacimento delle facciate – dice il sindaco Tiziana Magnacca – per rendere più bella la nostra città si coniuga all’opportunità di incentivare in questo modo l’economia locale, attraverso la concessione di un contributo direttamente ai privati, senza la necessità di ricorrere agli istituti bancari. Si sta, altresì, studiando la possibilità di rivedere ulteriori misure di agevolazione per tale misura. Il medesimo contributo è previsto anche per l’installazione di sistemi di sicurezza, sostenendo il sistema di controllo delle unità abitative, in realtà si rafforza anche la sicurezza personale».

L’amministrazione comunale, annualmente e con delibera di giunta, stabilirà il fondo a disposizione.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK