A seguito delle sollecitazioni del sindaco, Tiziana Magnacca, e delle Istituzioni scolastiche, su disposizione del Comando provinciale Carabinieri lunedì scorso sono stati eseguiti a San Salvo controlli antidroga, anche con l’ausilio dell’unità cinofila del nucleo di Chieti.
I militari della stazione di San Salvo e del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Vasto hanno perlustrato in modo particolare la villa comunale e le zone adiacenti piazza De Gasperi.
Controlli che hanno permesso di identificare alcuni ragazzi, segnalati dal cane, mentre stavano consumando della marijuana.
Nei prossimi giorni, in vista delle festività natalizie, sarà intensificata la presenza dei carabinieri con specifica attività antidroga che interesserà anche le scuole cittadine utilizzando nuovamente le unità cinofile.
«Avverto la necessità di ribadire ai giovani di San Salvo, insieme ai dirigenti degli istituti scolastici cittadini, – dice il sindaco Magnacca – che l’attività di prevenzione si realizza sia attraverso i controlli specifici delle forze dell’ordine, che ringrazio, e sia attraverso l’impegno di sensibilizzazione che stiamo realizzando con programmi di ascolto e sul rispetto della legalità . Abbiate rispetto della vostra età , perché la droga toglie la libertà di pensiero».
San Salvo, 10 dicembre 2015