Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venti meravigliose storie di donne

Sabato e domenica a teatro

Condividi su:

Da anni il Comune di San Salvo nel mese di marzo crea occasioni di confronto per riflettere sulla condizione femminile nell’ambito della manifestazione “Marzo rosa”. Incontri riservati alla città e alle scuole per parlare di salute e di prevenzione e più in generale di politiche di genere.

In questo contesto si inserisce lo spettacolo teatrale “A proposito di donne…” scritto e diretto da Mauro Monni. Si tratta di un contenitore di storie di donne le quali hanno tracciato con le loro vite un percorso che ha segnato il loro tempo. Il sipario si alzerà sabato 4 marzo (ore 21.00) e domenica 5 (ore 18.00) nell’auditorium del Centro culturale Aldo Moro. 

Venti monologhi per raccontare le storie meravigliose di Alda Merini, Anna Magnani, Anna Marchesini, Camille Claudel, Clara Schimann, Coco Chanel,  Contessa di Castiglione, Dalida, Franca Viol, Frida Kahlo, Greta Garbo, Heanne Hebuterne, Lady Diana, Madri e nonne di Plaza de Mayo, Margherita Hack, Marina Cvetaeva, Marylin Monroe, Mia Martini e Rosa Parks.

«In questi anni abbiamo lavorato sostenendo le famiglie e alleviando i loro bisogni – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – con un occhio sempre vigile e nel contempo attento alla condizione della donna. San Salvo può essere soddisfatta dell’impegno che questa Amministrazione ha profuso sotto angolazioni diverse per eliminare ogni disparità di genere o di condizione sociale».

«Sabato e domenica prossimi presentiamo uno spettacolo originale scritto da Monni – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – che sono certa sarà apprezzato dai miei concittadini perché offrirà spunti di riflessione su donne che hanno segnato le generazioni future».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook