Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Funk jazz con Playing the bass

Virtuosismi musicali al Centro Culturale Aldo Moro

Redazione
Condividi su:

Un concerto fuori dagli schemi, quello presentato dal Centro Culturale Aldo Moro sabato scorso. 

"Playing The Bass" è il nome dato a questa serata in cui sono stati omaggiati grandi artisti, quali Marcus Miller, i Beatles, Miles Davis, Sting, Jaco Pastorius, Jimi Hendrix. 

Il progetto nato dall'incontro e la collaborazione di strumentisti provenienti da diverse esperienze musicali, intenzionati a dare vita a un repertorio che coniugasse Jazz, Blues & Rock. Rocco Monteferrante (basso), Filomena Chiappini (voce), Elpidio Tornese (sax), Stefano Barbati (chitarra), Domenico Di Francesco (tromba), Vitale Ciavatta (piano), Alessio Rosa (batteria)
Gli arrangiamenti che sono stati proposti, hanno alternano letture dei brani più "fedeli" all'originale, ad interpretazioni più moderne nei suoni e nella ritmica. A questi si sono aggiunti brani di origine più recente, scelti tra quanto di meglio prodotto nel campo musicale, riadattati nei suoni e nell'arrangiamento alle caratteristiche ed ai gusti del gruppo.

Un pubblico attento e numeroso, ha seguito i virtuosismi dei musicisti, che hanno dato dimostrazione di come anche la musica cosiddetta "colta", può avere uno spazio ed un pubblico a San Salvo.

Di seguito un estratto della serata

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Condividi su:

Seguici su Facebook