Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Non come, ma quello. La sorpresa della gratuità”, accoglienza e condivisione al centro dell'attenzione

Buoni riscontri per la mostra itinerante ospitata sabato e domenica al Centro culturale Aldo Moro

redazione
Condividi su:

Sabato e domenica scorsi il Centro culturale “Aldo Moro” di San Salvo ha accolto la mostra itinerante “Non come, ma quello. La sorpresa della gratuità”, che sta girando nelle più grandi città italiane. L’esposizione è stata organizzata dall’Associazione nazionale e internazionale Famiglie per l’Accoglienza, in collaborazione con il Comune di San Salvo.

Emanuela Molino, referente locale dell’Associazione, ha introdotto la mostra nel quarantennale del sodalizio sottolineando come il servizio svolto sia un bene per la persona e per la società intera per la promozione, la sensibilizzazione e il sostegno dell’affido familiare sul territorio e l’accompagnamento alle coppie adottive.

Il presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca, nel portare i saluti del sindaco Emanuela De Nicolis, ha evidenziato il valore sociale di “Famiglie per l’Accoglienza” per un impegno reale e visibile nelle varie forme di accoglienza, adozione e affido, ma anche nella cura degli anziani e dei disabili e nell’ospitalità di adulti e di migranti. 

L’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini ha raccontato di aver scoperto e apprezzato l’attività dell’associazione, attraverso l’incontro con la dottoressa Molino, che declina le parole accoglienza e condivisione per un progetto che il Comune di San Salvo avverte di dover sostenere. 

Condividi su:

Seguici su Facebook