Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tanta voglia di riscatto del San Salvo contro l’Alba Adriatica

Il direttore generale Ettore Montagano: «Sto lavorando per portare gente allo stadio 'Bucci'»

Condividi su:

Quando la squadra del cuore perde una partita totalmente dominata arreca dispiacere ai tifosi. Non è facile metterci una pietra sopra. Il riferimento è alla partita di domenica scorsa, che il San Salvo ha perso agli sgoccioli dei minuti di recupero, per colpa di una 'maledetta' pozzanghera. Comunque, bisogna metterci un coperchio sopra e rimboccarsi le maniche.

«L’obbiettivo del San Salvo è la salvezza - ha affermato Ettore Montagano nuovo direttore generale del San Salvo - se poi dovesse arrivare qualcosa in più tanto meglio. Contro l’Avezzano avevamo la vittoria in mano, purtroppo ci è sfuggita negli ultimi minuti di recupero. Abbiamo ricevuto perfino gli applausi dai tifosi di casa. Il presidente Minicucci mi ha convocato per dare una mano all’apparato organizzativo. Sono molto fiero dell’incarico ricevuto, pertanto darò tutto il mio impegno e le mie forze. San Salvo è una straordinaria città, merita una platea più consistente.

«Lavorerò - ha aggiunto - per portare la gente allo stadio. Sono contento che nel team biancazzurro sia rientrato Livio Silvestri. Bisogna rivitalizzare il vivaio, serbatoio futuro della squadra sansalvese. Il futuro è per i giovani. Sono stato chiamato per lavorare, pertanto metterò a disposizione del San Salvo e della società, l’esperienza che ho acquisito dopo tanti anni di continuo lavoro. Con il San Salvo mi trovo benissimo, pertanto sono pronto a restare anche per il prossimo campionato».

È il momento di pensare alla sfida di oggi con l’Alba Adriatica (24 punti in classifica, due in meno del San Salvo) sei partite vinte, sei perse, 7 pareggiate, 23 gol messi a segno). Se consideriamo che la squadra albense ha subito 27 reti (due meno del San Salvo) vuol dire, che il suo pacchetto arretrato non è affatto fragile. Il San Salvo ha buone chances per la vittoria e di conseguenza per agganciare i play off, Pineto permettendo.

Rientrerà Marinelli dopo aver scontato una giornata di squalifica. Il bomber ha sete di gol, pertanto farà di tutto per mettere uno dei suoi sigilli alla partita. Anche Antenucci dopo il bel gol realizzato contro la squadra marsicana cercherà di aumentare il proprio bottino. La punta biancazzurra finora ha messo a segno 7 gol. Ieri pomeriggio, l’allenatore Gallicchio ha terminato il lavoro atletico e tattica. I giocatori sansalvesi stanno tutti bene. Per la prima volta nessun giocatore infortunato o penalizzato. Il morale dei giocatori è alle stelle. Comunque, non sarà facile per il San Salvo mettere a tacere l’Alba Adriatica, che cercherà di riscattare la sconfitta per 3 a 1 subita in casa dalla capolista San Nicolò. I biancazzurri dopo la immeritata sconfitta con l’Avezzano, vorranno certamente riscattarsi davanti ai loro tifosi. I tre punti sono alla portata della truppa di Gallicchio, ma guai se perde la concentrazione. Arbitrerà Carella di Chieti coadiuvato da Pantalone e Sferrella.

Condividi su:

Seguici su Facebook