Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Campionati Regionali di danza: la Trendy Dance sul tetto d'Abruzzo

11 le medaglie conquistate dalla scuola di Lucia Rossi

Condividi su:

Nel corso della scorsa domenica, precisamente il 17 aprile, sul parquet del PalaBcc di Vasto, si sono svolti i campionati regionali FIDS di Danza Sportiva e Danze Coreografiche. Alla competizione San Salvo è stata presente con la Trendy Dance di Lucia Rossi che conferma, come d’abitudine ormai (leggi i risultati dello scorso anno), di essere una delle squadre di spicco d’Abruzzo, rimpinguando un palmares già ricco con altre 5 medaglie d’oro, 3 d’argento e 3 di bronzo, portate a casa nelle categoria di Synchro Modern, Synchro Latin e Coreographic.

Una giornata densa di emozioni quella vissuta dagli atleti di Lucia, difficili da gestire anche in base alle singole esperienze e all’età di ognuno di loro. Proprio per questo motivo il lavoro che ha portato a questi risultati è stato lungo e certosino sia da parte dell’insegnante che da parte degli stessi ballerini che di 'certo – come ci confessa Lucia stessa – nei momenti prima dell’esibizione in pista hanno sentito la tensione salire alle stelle visto l’impegno messo in campo, visto che ognuno a modo suo cercava di stemperare le proprie ansie'.

I primi a scendere sulla pista da ballo e a rompere il ghiaccio non sono stati i ‘grandi’ ma, al contrario, i ‘cuccioli’ della scuola, ragazzi della categoria Under 11 classe D che ballano da circa sette mesi ed erano alla loro prima esperienza. Nonostante la giovanissima età i piccoli hanno però dato dimostrazione di sicurezza e preparazione concludendo senza alcuna sbavatura la propria esibizione davanti agli occhi attenti di genitori, maestra e soprattutto giuria.

A seguire i primi piccoli atleti sono stati i ragazzi della categoria Under 11 classe U che, a dispetto dell’età, frequentano la pista da ballo già da circa tre anni. Questi hanno portato in scena un pezzo di Flamenco trasmettendo all’intero palazzetto una carica di energia e positività. Tuttavia il clou della giornata è stato rappresentato dall’esibizione dei ragazzi di categoria Open, un gruppo eterogeneo formato da ragazzi di età compresa tra i 14 e i 26 anni che si sono cimentati in più pezzi di diverso stile. Quello che è emerso da questa esibizione è stata anche la volontà di far comprendere come il gruppo fosse forte di sé e soprattutto ben coeso, senza lasciare nessun passo al caso.

Dopo le esibizioni è stata la volta delle premiazioni che hanno visto, come accennato in apertura la squadra sansalvese in prima linea, conquistando 5 ori, 3 argenti e 3 bronzi. 'Tuttavia – ha continuato Lucia – gli animi dei ragazzi si sono rilassati solo una volta usciti dal palazzetto, forse perché quello è stato il momento in cui hanno davvero realizzato di aver raggiunto un risultato così importante'.

'Per questo – chiude Lucia – è doveroso ringraziare tutti gli atleti, dai più piccoli ai più grandi, per l’impegno profuso e le loro famiglie che in questi mesi hanno appoggiato incondizionatamente i propri figli'. Il riposo dura poco però per questi campioni visto che già da questa settimana si torna in pista per preparare il prossimo impegno importante: i Campionati Nazionali di Rimini.

Non resta dunque che fare un in bocca al lupo a tutta la scuola di danza Trendy Dance affinché ogni risultato prefissato possa essere raggiunto.

Foto e Video Trendy Dance

 

Condividi su:

Seguici su Facebook